La Società Pallavolo Loreto, in accordo con la Copra Volley Piacenza, comunica che nelle prossime settimane l’opposto tedesco Christian Dunnes sarà sottoposto ad un intervento chirurgico alla spalla destra che potrà permettere al giocatore in forza alla Esse-ti Carilo di ristabilirsi e recuperare la condizione fisica per l’inizio del prossimo anno agonistico. Precisa però che fino alla data dell’operazione, Christian Dunnes rimarrà a disposizione del tecnico Luca Moretti e della Società Pallavolo Loreto.

L’intervento si rende necessario “per via di una patologia tendinea della spalla destra” come spiega il consulente ortopedico della Società Pallavolo Loreto, Dott. Mariano Chiusaroli. “E’ una patologia che è stata seguita e trattata in forma conservativa per parecchi mesi, rispondendo bene alla terapia, ma che ultimamente ha avuto un aggravamento che non consente più di continuare con il trattamento incruento arrivando, in modo improcrastinabile, all’intervento chirurgico. E’ una patologia – continua il Dott. Chiusaroli – che in fase iniziale causa prevalentemente dolore a livello del capo lungo del bicipite e progressivamente destabilizza la spalla, ed è per questo che si rende necessario il trattamento chirurgico.
L’intervento verrà eseguito con tecnica artroscopica e consentirà la riparazione del tendine lesionato con un periodo successivo di recupero intorno ai 4-5 mesi.”.

“Da quando sarà stabilita la data per l’intervento chirurgico, per me la stagione 2007-2008 sarà purtroppo terminata – dichiara Christian Dunnes – sono costretto a sottopormi a questa operazione perché allo stato attuale non sono più in grado di dare il mio contributo alla squadra ne in allenamento e ne in gara. Sono molto dispiaciuto di ciò ed è per questo che proverò a sostenere i miei compagni a livello psicologico fino alla fine della stagione perché abbiamo la possibilità di arrivare in alto al termine della regular season e di giocarci le nostre carte nei play off. La mia volontà è quella di tornare a Loreto dopo l’operazione perché voglio stare vicino ai miei compagni di squadra in questa ultima fase della stagione”.

(Nella foto: Christian Dunnes)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto