SERIE A1 TIM – GARA 3 QUARTI DI FINALE PLAY OFF


DOMANI SI DECIDE L’ULTIMA SEMIFINALISTA


 


Sisley Treviso – Copra Nordmeccanica Piacenza


(1-1 nella serie)


 


GARA 3


Giovedì 17 aprile, ore 21.00


Sisley Treviso – Copra Nordmeccanica Piacenza (Diretta SKY Sport 3)


Menghini – Cinti


 


In Gara 1: Sisley Treviso – Copra Nordmeccanica Piacenza 3-0 (25-23; 25-21; 25-21)


In Gara 2: Copra Nordmeccanica Piacenza – Sisley Treviso 3-0 (25-19, 25-20, 25-20)


La serie: 1-1


Precedenti: 23 (12 vittorie di Treviso, 11 vittorie di Piacenza)


I precedenti nei play off: 8 (7 vittorie di Treviso, 1 di Piacenza). Finale 2003/04 e 2006/07 Treviso si aggiudica la serie 3-0.


In questo campionato: Sisley Treviso – Copra Nordmeccanica Piacenza 1-3; Copra Nordmeccanica Piacenza – Sisley Treviso 2-3.


Gli ex: Dante Boninfante (Piacenza) a Treviso dal 1994 al 1997 e dal 1999 al 2001.


 


Alberto Cisolla (Treviso): “Gara 2 è stata molto strana, abbiamo fatto fatica un po’ in tutti i fondamentali, solo nella battuta abbiamo trovato qualche spunto, ma non possiamo limitarci a qualche sprazzo, se non siamo continui gli avversari ci puniscono. Con Piacenza giovedì dovremo cercare di limitare in ricezione la loro battuta ed essere un po’ più aggressivi. Speriamo di ripetere il match di Gara 1 sfruttando il fatto di giocare in casa e facendo tesoro della sconfitta di domenica. Sono i quarti di finale, ma il match di giovedì vale come una finale scudetto, dobbiamo trovare dentro di noi le risorse tecniche e soprattutto l’approccio giusto all’incontro per mettere sotto questa fortissima Copra Nordmeccanica”.


 


Angelo Lorenzetti (Piacenza): “Dobbiamo pensare ad una gara alla volta e giocare Gara 3 senza considerare la precedente. Treviso sappiamo chi è, lo si capisce guardando in alto al PalaVerde con tutti quegli stendardi appesi. Sarà fondamentale affrontare la gara con l’atteggiamento giusto e propositivo cercando naturalmente di esprimerci al massimo. Già in gara 2 abbiamo offerto una buona prova in battuta e difeso con molta costanza anche se, bisogna ammettere, Treviso ha giocato meno bene in alcuni fondamentali”.


 


 


CISOLLA VERSO QUOTA 1.000 PUNTI NEI PLAY OFF


Nell’obiettivo anche i 3.500 attacchi vincenti in carriera


 


La gara di domani sera tra Sisley Treviso e Copra Nordmeccanica Piacenza potrebbe portare Alberto Cisolla a quota 1000 punti messi a segno nei play off: ne basteranno 11. Lo schiacciatore trevigiano, per centrare l’obiettivo, dovrà mantenere invariata la sua media punti nelle gare di post season (88 totali) che è pari a 11,24 realizzazioni a match.


Nella classifica dei bomber da play off, Cisolla è il quinto realizzatore ancora in attività. Davanti a lui ci sono Papi (1.425), Zlatanov (1.216), Fei (1.149) e Sartoretti (1.079), alle sue spalle Miljkovic (867).


Ma non sarà l’unico traguardo a portata di Cisolla. Nella sua carriera, infatti, ha messo a segno fino ad ora 3.495 attacchi vincenti tra campionato e Coppa Italia. E’ davvero ad un passo per sfondare i 3.500.


 


IL VOLLEY IN TV E RADIO


 


Giovedì 17 aprile


DIRETTA SKY SPORT 3


Sisley Treviso – Copra Nordmeccanica Piacenza a partire dalle ore 20.55


Commento di Lorenzo Dallari e Fabio Vullo, lavagna tattica di Franco Bertoli. Bordo campo con Luisa Gamberini.


 


“SET&NOTE” – RADIO LATTEMIELE


A partire dalle ore 21.00, Marco Caronna seguirà in diretta dal PalaVerde la gara tra Sisley Trevso e Copra Nordmeccanica Piacenza.


 


LE TRASMISSIONI ALL’ESTERO


 


AL JAZEERA SPORT, SPORT KLUB POLONIA e SPORT KLUB SLOVENIA trasmetteranno in diretta la gara Sisley Treviso – Copra Nordmeccanica Piacenza.


ESPN BRASILvenerdì 25 aprile trasmetterà in differita, dalle ore 16.00 (Local Time) la gara Sisley Treviso – Copra Nordmeccanica Piacenza.


 


Continua anche la programmazione di BWIN.COM. La sua diretta streaming in mondovisione proporrà come GLOBAL MATCH la gara tra Sisley Treviso – Copra Nordmeccanica Piacenza.


 


 


SERIE A2 TIM – 14a DI RITORNO


IL PROGRAMMA DEL WEEKEND


 


Domenica 20 aprile, ore 18.00


Tonno Callipo Vibo Valentia – SP TTTLines Catania


Tiscali Cagliari – Marmi Lanza Verona


Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Stilcasa Salento d’amare Taviano


Olio Pignatelli Isernia – Divani&Divani Avellino


Monini Marconi Spoleto – Framasil Cucine Pineto


Mare&Volley Forlì – Esse-ti Carilo Loreto


Codyeco S. Croce – Fiorese Spa Bassano


Premier Hotels Crema – Top Team Mantova


 


CLASSIFICA SERIE A2 TIM


Tonno Callipo Vibo Valentia 63; Marmi Lanza Verona 59; Esse-Ti Carilo Loreto 52; SP TTTLines Catania 50; Mare&Volley Forlì, Stilcasa Salento d’amare Taviano 48; Premier Hotels Crema, Olio Pignatelli Isernia 47; Fiorese Spa Bassano 45; Codyeco S.Croce  44; Monini Marconi Spoleto  39; Materdomini Volley.It Castellana Grotte 38; Framasil Cucine Pineto 25; Top Team Mantova, Divani&Divani Avellino 24; Tiscali Cagliari 19