SERIE A1 TIM

QUESTA SERA IL POSTICIPO MA GIOVEDI’ SI TORNA IN CAMPO

Tutto in sette giorni. La Serie A1 TIM emetterà i propri verdetti da qui a domenica 6 aprile.

Dopo il posticipo dell’undicesima giornata di ritorno in programma questa sera tra RPA-LuigiBacchi.it Perugia ed Antonveneta Padova, giovedì si tornerà in campo per la penultima di regular season. Scontri importanti per le varie zone calde della classifica, ancora tutta de decifrare. Domenica, poi si concluderà la stagione regolare e da mercoledì 9 aprile il via ai play off scudetto.

I RISULTATI

SERIE A1 TIM – 11a GIORNATA DI RITORNO

Sisley Treviso – Prisma Taranto 3-0 (25-18, 25-22, 25-19)

Copra Nordmeccanica Piacenza – Itas Diatec Trentino 3-2 (25-23, 23-25, 25-16, 23-25, 15-13)

Andreoli Latina – Lube Banca Marche Macerata 0-3(16-25; 20-25; 22-25)

Cimone Modena – Famigliulo Corigliano 3-1 (25-22; 20-25; 25-19; 25-21)

Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Sparkling Milano 2-3 (25-17; 25-21; 23-25; 24-26; 12-15)

M. Roma Volley – Bre Banca Lannutti Cuneo 0-3 (16-25; 13-25; 15-25)

Questa sera, ore 20.30

RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Antonveneta Padova (Diretta SKY Sport 2)

Castagna – Cipolla

PROSSIMO TURNO

GIOVEDI’ 3 APRILE ORE 20.30

Prisma Taranto – Andreoli Latina (Diretta Sky Sport 2)

Saltalippi – Cinti

Itas Diatec Trentino – Sisley Treviso

Ravallese – Finocchiaro

Lube Banca Marche Macerata – M. Roma Volley

Menghini – Vagni

Bre Banca Lannutti Cuneo – Cimone Modena

Cerquoni – Balboni

Sparkling Milano – RPA-LuigiBacchi.it Perugia

Satanassi – Gnani

Antonveneta Padova – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari

La Micela – Boris

Famigliulo Corigliano – Copra Nordmeccanica Piacenza

Perri – Cesare

CLASSIFICA

Itas Diatec Trentino 56; Bre Banca Lannutti Cuneo 55; Lube Banca Marche Macerata 47; Sisley Treviso 46; M. Roma Volley 45; Copra Nordmeccanica Piacenza 43; Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 33; Sparkling Milano, Cimone Modena 32; RPA-LuigiBacchi.it Perugia* 27; Antonveneta Padova* 23; Prisma Taranto 22; Famigliulo Corigliano 21; Andreoli Latina 19

* una partita in meno

SERIE A2 TIM

IL RIASSUNTO DEL WEEK END

In Serie A2 TIM rimane tutto invariato. C’è sempre un solo punto che divide la Marmi Lanza Verona, prima, dalla Tonno Callipo Vibo Valentia, seconda, che ieri hanno conquistato l’intera posta in palio contro la Divani&Divani Avellino e contro la Materdomini Volley.it Castellana Grotte.

Dietro alla coppia di testa si muove la SP TTTLines Catania che supera in classifica la Esse-ti Carilo Loreto, sconfitta per 3-0 proprio dai siciliani. A pari punti rimane anche la Stilcasa Salento d’amare Taviano che non ha particolari problemi nella trasferta di Cagliari contro la già retrocessa Tiscali.

Chi mantiene ancora in vita le residue speranze di salvezza sono la Top Team Mantova e la Framasil Cucine Pineto. Colpo a sorpresa dei lombardi che piegano 0-3 la Codyeco Santa Croce. Risultato leggermente diverso per Pineto, 3-1, contro la Premier Hotels Crema, ma che vale comunque tre punti per la classifica.

Dopo quattro sconfitte consecutive, torna al successo l’Olio Pignatelli Isernia che allunga il passo rispetto alle dirette concorrenti per i play off, ora staccate di tre lunghezze. A farne le spese è la Monini Marconi Spoleto, che rimane assieme a Castellana Grotte a quota 35.

Bene anche la Mare&Volley Forlì, che passa 3-0 contro la Fiorese SpA Bassano che a sua volta mantiene invariate le chanche di approdare ai play off promozione, anche se un occhio è ancora rivolto alla parte bassa della classifica.

Miglior marcatore della giornata è risultato Daniele Desiderio, schiacciatore della SP TTTLines Catania, autore di 26 punti.

I RISULTATI

Tiscali Cagliari – Stilcasa Salento d’amare Taviano 1-3 (21-25; 25-21; 22-25; 20-25)

Olio Pignatelli Isernia – Monini Marconi Spoleto 3-1 (22-25; 25-22; 25-16; 25-22)

Framasil Cucine Pineto – Premier Hotels Crema 3-1 (25-20; 25-27; 25-20; 25-20)

Divani&Divani Avellino – Marmi Lanza Verona 1-3 (27-25; 20-25; 14-25; 18-25)

SP TTTLines Catania – Esse-ti Carilo Loreto 3-0 (25-22; 25-23; 28-26)

Mare&Volley Forlì – Fiorese SpA Bassano 3-0 (25-20; 25-23; 25-22)

Codyeco S.Croce – Top Team Mantova 0-3 (20-25; 18-25; 18-25)

Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Tonno Callipo Vibo Valentia 0-3 (18-25; 21-25; 20-25)

CLASSIFICA

Marmi Lanza Verona 58; Tonno Callipo Vibo Valentia 57; Sp TTTlines Catania, Stilcasa Salento d’amare Taviano 47; Esse-ti Carilo Loreto 46; Mare&Volley Forlì 45; Premier Hotels Crema 43; Olio Pignatelli Isernia 42; Codyeco S. Croce, Fiorese SpA Bassano 39; Materdomini Volley.it Castellana Grotte, Monini Marconi Spoleto 35; Framasil Cucine Pineto 25; Top Team Mantova 24; Divani&Divani Avellino 23; Tiscali Cagliari 19.

SERIE A2 TIM

CAZZANIGA – MORO: E’ SFIDA PER IL TITOLO DI TOP SCORER

Le due assenze consecutive dell’opposto della Premier Hotels Crema Roberto Cazzaniga, out per infortunio, hanno riportato in corsa l’opposto della SP TTTLines Catania, Stefano Moro, per il titolo di best scorer del campionato di Serie A2 TIM.

Ora i due giocatori sono staccati di soli due punti. Comanda ancora Cazzaniga con 550 realizzazioni, due in più del collega siciliano che però ha disputato tre partite in più, 26 contro 23. Il rush finale del campionato, oltre che coinvolgere le due formazioni per la zona play off, sarà determinante anche per decretare il vincitore di questa speciale graduatoria.

Sul terzo gradino del podio, rimane ben saldo Gabriel Chocholak della Stilcasa Salento d’amare Taviano con 499 punti.

GLI ARBITRI MENGHINI E CESARE ALLE OLIMPIADI DI PECHINO

La FIVB ha ufficializzato i giudici di gara che arbitreranno i tornei di pallavolo e beach volley alle Olimpiadi di Pechino 2008. Tra questi spiccano due nomi italianissimi, Massimo Menghini e Stefano Cesare. Il torneo di pallavolo si arricchisce di uno dei fischietti più esperti della Serie A TIM, l’umbro Menghini che a Pechino sarà al suo debutto olimpico.
La nomina nel torneo di beach volley dell’arbitro Cesare è, invece, una conferma: il romano fu il fischietto della finale femminile di Atene 2004.