24Minuti Volley Land
Dagli spalti al campo: i tifosi sono sempre sotto rete
La passione delle tifoserie della pallavolo non conosce limiti. Un tifo urlato contro il cielo direbbe Ligabue. Sempre con la massima correttezza. Dove c’è solo spazio per qualche sfottò, ma mai per la violenza. Un valore della pallavolo. Il più grande in assoluto. Nei palasport si respira serenità e le famiglie possono godersi il campionato più affascinante del mondo mostrando il lato più bello dell’agonismo.
Lo sa bene la Lega Pallavolo, lo sa benissimo il “Popolo degli Zainetti” che ha riempito spalti e aree del DatchForum per un totale di 8500 tagliandi staccati.
L’intrigante novità proposta quest’anno dalla Lega Pallavolo è la FANS CUP, il primo torneo dedicato alle tifoserie e che ha coinvolto i supporter delle squadre impegnate nella TIM Cup A1 Final Eight. Gli abbinamenti del torneo sono stati gli stessi della manifestazione dei campionissimi.
I tifosi sono scesi in campo in divisa ufficiale, si sono scaldati e impegnati in partite che pur se non perfette tecnicamente hanno divertito i partecipanti.
Accade così che la Sisley Treviso fa il bis sull’Itas Diatec Trentino per 2-1 (12-15; 15-11; 15-9). Contro la storia, i tifosi della Copra Nordmeccanica Piacenza che in due set conquistano la finalissima. In semifinale hanno battuto la M. Roma Volley 2-0 (15-8; 15-10).
Domani, alle ore 11.30, la finalissima tra Copra Nordmeccanica Piacenza e Sisley Treviso mentre alle 13.00 si disputerà la partita per la medaglia di bronzo tra M. Roma Volley e Itas Diatec Trentino.
24Minuti Volley Land
I numeri della prima giornata
Arrivano i primi numeri del Volley Land 2008. Ancora una volta il “Popolo degli Zainetti” ha risposto a gran voce alla manifestazione organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A. Un intero piano a loro disposizione all’interno del DatchForum di Assago, dove sono andate di scena nel complesso ben 435 partite e i ragazzi che hanno affollato la Fun Area sono stati circa 1231 nella sola giornata inaugurale.
Alle GARE DI MINIVOLLEY hanno partecipato 150 bambini, dando vita a più di 220 match tra l’entusiasmo e l’allegria che da sempre contraddistingue il Volley Land. Sono 470, invece, i ragazzi che si sono battuti sui campi da gioco dell’OPEN 4X4, dove le 94 squadre iscritte hanno dato vita a ben 84 incontri.
Nel CHAMPION VOLLEY SCHOOL “GIOCA E IMPARA COL CAMPIONE” 611 atleti in miniatura hanno potuto confrontarsi con i loro beniamini di sempre come Sartoretti, Nascimento, Sintini , Garcia e Della Lunga. Le partite andate in scena ben 131.
Ricordiamo che la biglietteria ha staccato 8500 tagliandi.