MACERATA SUPERA MODENA AL TIE BREAK
MONDAY NIGHT RICCO DI EMOZIONI: LUBE QUARTA

LUBE BANCA MARCHE MACERATA – CIMONE MODENA 3-2 (23-25, 25-23, 23-25, 25-23, 15-11)
LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Lebl 15, Paparoni 13, Vermiglio 2, Bartoletti 10, Snippe, Saraceni 1, Monopoli 1, Corsano (L), Santana 10, Omrcen 11, Swiderski 16. Non entrati Smerilli. All. De Giorgi Ferdinando.
CIMONE MODENA: Tencati 7, Rinaldi (L), Dennis 25, Sartoretti, Dos Santos Junior, Nascimento 13, Heller 13, Endres 13, Casoli, Garcia 5. Non entrati Soli, Pagni. All. Giani Andrea.
ARBITRI: Pantaleo Coppola, Francesco Cammera.
NOTE – Spettatori 1900, incasso 8200, durata set: 27′, 29′, 29′, 29′, 17′; tot: 131′.

MACERATA – La Lube Banca Marche Macerata vince il posticipo della quattordicesima giornata di Serie A1 TIM. A farne le spese è la Cimone Modena che al termine di cinque set tiratissimi deve cedere ai ragazzi di De Giorgi. Una battaglia durata due ore e undici minuti, giocata per lunghissimi tratti alla pari e condita da molti errori da entrambe le parti. Dennis, grande ex della gara, offre una prestazione maiuscola con 25 punti totali. De Giorgi, senza Geric ancora infortunato, durante l’incontro deve fare i conti con la scarsa vena di Swiderski nei primi due set e con la serata no di Omrcen, sostituito dal quarto set in poi da Bartoletti. E’ lui a mettere la firma nel quarto e nel quinto set, mettendo a terra palloni importanti. Nel primo set la Lube Banca Marche Macerata è costretta a rincorrere la Cimone fin dalle prime battute; ma i tentativi per riagganciarla si fermano contro il muro gialloblù. Si chiude sul 23-25. Stesso punteggio nel secondo set, ma a parti invertite. Nel terzo parziale i ragazzi di Giani allungano prepotentemente. Sul 13-18 i giochi sembrano fatti ma ecco arrivare la reazione di Vermiglio e compagni che si avvicinano pericolosamente. Paparoni schiaccia il 23-24 ma Modena è brava a gestire al meglio la seconda palla set. La Lube Banca Marche ci crede e ritorna in campo rinvigorita. Allunga subito e Bartoletti schiaccia a terra due palle determinanti, quella del punto numero 22 e 23. Modena, invece, è ferma a 19. Si chiude 25-23 con qualche patema d’animo per il pubblico che trascina i suoi nella vittoria finale. 15-11 per i ragazzi di De Giorgi al tie break e due punti da aggiungere alla propria classifica che valgono il quarto posto. Ferdinando De Giorgi: (Lube Banca Marche Macerata): “Quelle di questa sera sono due squadre diverse rispetto a quelle che si sono affrontate la prima di campionato, decisamente più quadrate e organiche. Vincere ci da fiducia ma dobbiamo lavorare ancora per crescere. Ora guadiamo ai prossimi impegni di campionato”. Andrea Giani (Cimone Modena): “E’ stata una partita giocata per molto tempo alla pari ma con tantissimi errori da una parte e dall’altra. Sarà equilibrata anche quando ci troveremo in TIM Cup ma ora pensiamo al campionato e ai prossimi impegni che ci attendono”.

I RISULTATI
Lube Banca Marche Macerata – Cimone Modena 3-2 (23-25, 25-23, 23-25, 25-23, 15-11)
M. Roma Volley – Antonveneta Padova 3-1 (26-24; 20-25; 25-23; 25-23)
Andreoli Latina – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 0-3 (18-25; 14-25; 18-25)
Itas Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti Cuneo 3-1 (25-23; 22-25; 25-18; 25-22)
Copra Nordmeccanica Piacenza – RPA-LuigiBacchi.it Perugia 3-0 (25-20; 25-18; 25-16)
Sisley Treviso – Famigliulo Corigliano 3-0 (25-23; 25-20; 25-19)
Prisma Taranto – Sparkling Milano 3-0 (25-22; 25-17; 25-20)

CLASSIFICA Bre Banca Lannutti Cuneo, M. Roma Volley 32; Itas Diatec Trentino 29; Lube Banca Marche Macerata 25, Sisley Treviso 24; Copra Nordmeccanica Piacenza; Cimone Modena 23; Antonveneta Padova, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 20; Sparkling Milano 19; RPA-LuigiBacchi.it Perugia 15; Prisma Taranto 14; Famigliulo Corigliano 10; Andreoli Latina 8.