SERIE A1 TIM DOMANI IN CAMPO


SETTE SQUADRE RINCORRONO L’ACCESSO ALLA TIM CUP A1


 


 


Tutto in una sera. Sette formazioni della Serie A1 TIM domani sera si giocheranno le ultime chance di accedere alla TIM CUP Final Eight A1.


Le prime quattro della classifica (Cuneo, Roma, Trento e Modena) hanno già staccato il pass per giocarsela.


Una delle gare determinanti per l’accesso alla Final Eight 2008 si giocherà al Fontescodella di Macerata. La Lube Banca Marche incrocerà l’Acqua Paradiso Montichiari. Ai marchigiani sarà sufficiente vincere un set, i lombardi dovranno fare del loro meglio per battere l’agguerritissima concorrenza della Copra Nordmeccanica Piacenza che invece giocherà a Padova. I biancorossi hanno dalla loro la storia, perchè nei 7 incontri disputati in terra veneta hanno conquistato 4 vittorie e 3 sconfitte. Per la squadra allenata da Bruno Bagnoli l’ultima vittoria casalinga contro Piacenza in regular season risale al 28 settembre 2003. Il bilancio dei quattordici match vede gli emiliani condurre per 10 a 4.


Tutta da seguire anche la sfida tra Sparkling Milano e Sisley Treviso (Diretta SKY SPORT EXTRA). I ragazzi di Daniele Ricci si presenteranno alla sfida al gran completo, anche grazie al pieno recupero di Lukasz Kadziewicz; una Sparkling in versione puzzle quella si è ricomposta a tempo di record per la sfida contro i campioni d’Italia: sono appena tornati in Italia Millar, Gardner e Nikic. Situazione diversa per Treviso che dovrà testare le condizioni di Fei e Horstink, così come quelle di Cisolla e Hubner recentemente impegnati ai tornei di qualificazione olimpica.


La capolista Bre Banca Lannutti Cuneo riceverà la RPA-LuigiBacchi.it Perugia che in Piemonte si giocherà le ultime possibilità di conquistare l’ottavo posto. Gli umbri, infatti, devono vincere da tre punti, sperando che le tre formazioni che la precedono in classifica restino a bocca asciutta. Ai ragazzi di Prandi, invece, basterà conquistare un solo punto per essere sicuri del primo posto che equivarrebbe al titolo di campioni d’inverno.


A contenderglielo è la M. Roma Volley impegnata nella sfida a distanza con l’Itas Diatec Trentino. I capitolini saranno impegnati sul campo della Famigliulo Corigliano, ai quali basterà un solo punto per essere certi della seconda posizione in classifica. Trento ospiterà invece l’Andreoli Latina e dovrà vincere senza indugi conquistando tre punti e contemporaneamente sperare nella sconfitta di Roma.


La Cimone Modena, invece, dovrà conquistare punti per mantenere il quarto posto. Attualmente è la formazione che può contare su un quoziente set migliore rispetto a Padova, Macerata e Treviso. L’impegno sul campo della Prisma Taranto, tuttavia, non è dei più agevoli. Il terz’ultimo posto della formazione di Radames Lattari non può fare dormire sogni tranquilli ai propri giocatori. Nello scorso campionato i pugliesi si imposero per 3-0; fu la seconda vittoria della storia contro i “canarini” in otto incontri.


 


SERIE A1 TIM


IL PROGRAMMA DELLA 13a GIORNATA DI ANDATA


 


Mercoledì 16 gennaio ore 20.30


Itas Diatec Trentino – Andreoli Latina


Ippoliti – Caldarola


Bre Banca Lannutti Cuneo – RPA-LuigiBacchi.it Perugia


Zecchini – Giani


Famigliulo Corigliano – M. Roma Volley


Finocchiaro – Ravallese


Lube Banca Marche Macerata – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari


Menghini – Rapisarda


Prisma Taranto – Cimone Modena


Locatelli – Barbero


Sparkling Milano – Sisley Treviso Diretta SKY Sport Extra


Santi – Saltalippi


Antonveneta Padova – Copra Nordmeccanica Piacenza


Sampaolo – Pasquali


 


CLASSIFICA


Bre Banca Lannutti Cuneo 29; M. Roma Volley 27; Itas Diatec Trentino 24; Lube Banca Marche Macerata, Cimone Modena, Antonveneta Padova, Sisley Treviso 20; Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, Copra Nordmeccanica Piacenza, Sparkling Milano 17; RPA – LuigiBacchi.it Perugia 15; Prisma Taranto 10; Famigliulo Corigliano 9; Andreoli Latina 7.


 


 


LA SERIE A TIM IN TV E RADIO


 


Mercoledì 16 gennaio


DIRETTA SKY SPORT EXTRA


Sparkling Milano – Sisley Treviso a partire dalle ore 20.25


Commento di Lorenzo Dallari, Andrea Anastasi e Andrea Zorzi. Bordo campo con Sandro Donatogrosso.


 


“VOLLEY TIME WEB RADIO”


Nono appuntamento stagionale con la diretta in streaming sul sito di Lega Volley per seguire minuto per minuto tutte le gare dalla Serie A1 TIM. A partire dalle ore 20.20 tutte le emozioni live con collegamenti dai campi principali di Milano, Macerata, Padova e Cuneo. Interventi flash da Corigliano, Taranto e Trento


 


“PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1


Dalle 20.30 Radio Rai 1 seguirà in diretta la partita Sparkling Milano – Sisley Treviso con Simonetta Martellini. Campo collegato Padova con Roberto Antoniutti e Macerata con Pierpaolo Rivalta.


 


“SET&NOTE” – RADIO LATTEMIELE


A partire dalle ore 20.30, la verve pallavolistica della trasmissione condotta da Marco Caronna in diretta per la sfida Sparkling Milano – Sisley Treviso. Nel corso della trasmissione, collegamenti con i campi di Padova e Macerata.


 


Giovedì 17 gennaio


ZONA CESARINI – RAI RADIO 1


La striscia serale dedicata allo sport alle 22.40 avrà come ospite uno dei protagonisti della Serie A1 TIM per parlare della tredicesima giornata di campionato.


 


 


LE TRASMISSIONI ALL’ESTERO


AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta l’incontro Sparkling Milano – Sisley Treviso.


ESPN Brasil martedì 22 gennaio trasmetterà in differita, alle ore 16.00 (L.t.) circa, la gara Sparkling Milano – Sisley Treviso.


SPORT KLUB POLONIA trasmetterà in diretta l’incontro Sparkling Milano – Sisley Treviso.


 


Anche per la 13a giornata di andata, la Serie A1 TIM sarà protagonista con i propri GLOBAL MATCH, che per questo turno di campionato sarà relativo all’incontro Sparkling Milano – Sisley Treviso. Attraverso le dirette streaming di BWIN.COM sarà trasmessa in mondovisione la partita del PalaLido.