Venerdì 4 gennaio 2008


 


SERIE A2 TIM


GRANDI MATCH APRONO IL GIRONE DI RITORNO DA SEGUIRE SULLA WEB RADIO DI LEGA PALLAVOLO


SPOLETO-VIBO VALENTIA IN DIRETTA SU SNAI Sat


 


La prima giornata del girone di ritorno della Serie A2 TIM si preannuncia a dir poco frizzante. Il big match è sicuramente quello che andrà in scena a Isernia, dove la Olio Pignatelli Isernia ospiterà la Premier Hotels Crema. E’ il confronto di due squadre che dopo la sorpresa iniziale, hanno convinto tutti per qualità di gioco e che ora occupano la terza e quarta posizione in classifica. Tra i propositi degli ospiti anche quello di “vendicare” la sconfitta subita all’andata.


Equilibrata è la sfida tra Materdomini Volley.it Castellana Grotte e Mare&Volley Forlì. Le formazioni sono appaiate in classifica a quota 23. Per la squadra di Molducci le difficoltà saranno di diversa natura: oltre ad affrontare Castellana Grotte, più che mai galvanizzata dalla qualificazione alla TIM Cup di Serie A2, dovrà fare i conti con la presenza in forse del palleggiatore Bellini.


Di sicuro interesse anche il match tra Stilcasa Salento d’amare Taviano e Esse-ti Carilo Loreto, altre due squadre che arrivano al giro di boa con qualche rammarico per la sensazione di aver perso qualche punto per strada, ma anche la soddisfazione per la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.


Punti pesanti quelli in palio a Cagliari, dove la Tiscali dovrà cercare di fermare la corsa di una Codyeco Santa Croce rinfrancata. Cagliari ha bisogno di un successo già da queste prime giornate del 2008 per staccarsi dalla zona rossa della classifica, ma affronta una formazione che ha saputo cogliere negli ultimi turni alcuni risultati di prestigio e non disposta a concedere regali.


La corsa salvezza della Divani&Divani Avellino e della Raccorderie Metalliche Mantova passa per impegni non agevoli.


La squadra campana, riaffidata al tecnico della promozione Stefano Narducci, ospiterà la SP TTTLines Catania di Hugo Conte che dovrà fare a meno di Daniele Quiroga, convocato dalla nazionale argentina.


Compito ancora più arduo per Mantova, impegnati in trasferta con la capolista Marmi Lanza Verona. Verona potrà contare sull’olandese Olieman, già impiegato in settimana nel test amichevole con Montichiari, ma dovrà rinunciare allo schiacciatore Janic in nazionale per il torneo di qualificazione olimpica a Smirne (TUR) dove sarà impegnata anche la nostra Nazionale. Per lo stesso motivo, nelle fila mantovane, sarà assente l’opposto finlandese Hietanen.


La Framasil Cucine Pineto, in crescita dall’arrivo di Babini ma ancora all’ultimo posto in classifica, per riuscire a staccarsi dal fondo della classifica dovrà cercare punti già nel match che la oppone alla Fiorese SpA Bassano degli ex Ronaldo e Shittu.


Chiude il programma il posticipo televisivo, in diretta su SNAI Sat (Ch. 220 SKY), Monini Marconi Spoleto – Tonno Callipo Vibo Valentia. Spoleto, dopo aver dato del filo da torcere alla capolista Verona, proverà a ripetersi con la seconda della classe, sperando di poter bissare il successo dell’andata quando Corsini e compagni si imposero a sorpresa per 3–0. Probabile il rientro dell’opposto Sequiera.


Tutte le partite si potranno seguire “live” a “Volley Time Web” su www.legavolley.it.


 


Domenica 6 gennaio, ore 18.00


Tiscali CAGLIARI – Codyeco SANTA CROCE


Rossi – Piersanti


Divani&Divani AVELLINO – SP TTTLines CATANIA


Gelati – Prandi


Marmi Lanza VERONA – Raccorderie Metalliche MANTOVA


Piana – Guerzoni


Olio Pignatelli ISERNIA – Premier Hotels CREMA


Perdisci – Orpianesi


Framasil Cucine PINETO – Fiorese SpA BASSANO


Pecetti – Pignataro


Materdomini Volley.it CASTELLANA GROTTE – Mare&Volley FORLÌ


De Caroli – Modi


Stilcasa Salento d’amare TAVIANO – Esse – ti Carilo LORETO


Carrara – Florian


Domenica 6 gennaio, ore 20.30


Monini Marconi SPOLETO – Tonno Callipo Vibo VALENTIA  DIRETTA SNAI Sat (ch. 220 SKY)


Cardaci – Venturi


 


CLASSIFICA


Marmi Lanza Verona 34; Tonno Callipo Vibo Valentia 33; Premier Hotels Crema 31; Olio Pignatelli Isernia 29; Esse-Ti Carilo Loreto 28; SP TTTLines Catania 26; Stilcasa Salento d’amare Taviano 24; Materdomini Volley.It Castellana Grotte, Mare&Volley Forlì 23; Fiorese SpA Bassano 22; Codyeco S.Croce 20; Monini Marconi Spoleto 17; Tiscali Cagliari 15; Raccorderie Metalliche Mantova 13; Framasil Cucine Pineto, Divani&Divani Avellino 11.


 


LA SERIE A2 TIM IN TV E RADIO


 


Domenica 6 gennaio


DIRETTA SNAI SAT (ch. 220 SKY)


Monini Marconi SPOLETO – Tonno Callipo VIBO VALENTIA a partire dalle ore 20.25


Commento di Stefano Locatelli.


 


“VOLLEY TIME WEB RADIO”


La sesta puntata di “Volley Time Web” sarà interamente dedicata alle emozioni della prima giornata di ritorno della Serie A2 TIM.


Dal sito www.legavolley.it sarà possibile seguire in streaming il minuto per minuto delle gare in programma. La scaletta della puntata prevede collegamenti dai campi principali di Isernia, Castellana Grotte, Taviano e Pineto con interventi flash dai palasport di Verona, Cagliari e Avellino.


L’appuntamento è, come sempre, a partire dalla ore 17.50, conducono dallo studio centrale Fabrizio D’Alessandro e Domenico Annese.


 


Lunedì 7 gennaio, ore 10.00


REPLICA SNAI SAT (ch. 220 SKY)


Monini Marconi SPOLETO – Tonno Callipo VIBO VALENTIA