SERIE A TIM

DOMANI FIRENZE SARA’ LA CAPITALE DEL VOLLEY

Sarà una giornata speciale per Firenze che domani verrà idealmente eletta capitale della Serie A TIM.

Si comincerà al mattino, alle ore 11.30, con la Presentazione del 64° Campionato di Pallavolo Maschile Serie A TIM nella splendida cornice del “Salone dei Cinquecento” a Palazzo Vecchio. Si potranno rivivere i momenti più emozionanti dello scorso anno, ma si sveleranno anche le tante novità della stagione che sta per arrivare. La conduzione sarà affidata a Lorenzo Dallari, vicedirettore di SKY Sport.

Al termine della Vernice si svolgerà la tradizionale conferenza stampa del Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Diego Mosna, e dell’Amministratore Delegato, Massimo Righi.

Poi si passerà subito al campo da gioco ed ai suoi verdetti. Alle ore 21.00 le luci del Nelson Mandela Forum si accenderanno sulla 13a edizione della TIM Supercoppa 2008. A darsi battaglia, per il primo trofeo stagionale, i campioni d’Italia della Itas Diatec Trentino e la Lube Banca Marche Macerata, vincitrice della TIM Cup A1.

WWW.LEGAVOLLEY.IT

NUOVA VESTE GRAFICA PER IL SITO DELLA LEGA PALLAVOLO

Una nuova immagine per il sito della Lega Pallavolo Serie A Maschile che domani, al termine della Presentazione del 64° Campionato, varerà una nuova release.

www.legavolley.it avrà una grafica più accattivante, ma confermerà la grande attenzione per i contenuti, sempre aggiornati e che diverranno ancora più ricchi. Grazie a questo restyling sarà ancora più facile accedere alle curiosità e alle informazioni contenute nel prezioso database della Lega Pallavolo.

TIM SUPERCOPPA 2008

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

Radostin Stoytchev (Itas Diatec Trentino):Siamo in difficoltà per via delle tante assenze e dei vari infortuni, inutile negarlo, ma domani mi aspetto ugualmente che Trento faccia tutto il possibile per vincere. La situazione attuale non mi permette di sapere ancora con quale assetto giocherò, ma sono comunque molto fiducioso. Macerata era una squadra forte già nella passata stagione e in questa si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo di Martino, uno dei talenti emergenti della pallavolo italiana; dalla sua ha grande esperienza e un allenatore molto bravo. Noi dovremo avere molta pazienza; per superare le difficoltà di una partita così importante ci vorrà la testa ancora prima che agonismo e tecnica”.

Dore Della Lunga (Itas Diatec Trentino): Non siamo al massimo ma venderemo cara la pelle comunque, anche perchè dopo la vittoria dello scudetto questa TIM Supercoppa 2008 per noi ha un grande valore. Ci siamo guadagnati a maggio la possibilità di giocarci questo primo trofeo e ora vogliamo suggellare quel titolo anche in questa competizione. Le assenze pesano ma lo rosa costruita dalla Società in estate ci permetterà comunque di dire la nostra”.

Ferdindando De Giorgi (Lube Banca Marche Macerata): “Arriviamo a questo appuntamento con il cartello dei lavori in corso ancora esposto. Normale, visto che siamo ancora ad inizio stagione, quindi ancora alla ricerca della migliore condizione e dell’affiatamento tattico. Nei test fin qui disputati ho comunque visto delle cose positive, primo fra tutti lo spirito battagliero che piace a me. Partita secca con un trofeo in palio, dunque già una grande atmosfera. Iniziare la stagione alzando la Supercoppa sarebbe un buon viatico per il futuro”.
Igor Omrcen (Lube Banca Marche Macerata): “Subito una partita importante, mi piace iniziare la stagione in questo modo. Naturalmente, il massimo sarebbe farlo riuscendo ad alzare la Coppa. Si affrontano due squadre forti, vincerà quella che meglio saprà sopperire alle difficoltà con cui ogni formazione è inevitabilmente alle prese in questa fase. Il pericolo numero uno resta Kaziyski: per noi sarà fondamentale riuscire a contenerlo”.

IL VOLLEY IN TV E RADIO

Sabato 20 settembre ore 21.00

DIRETTA SKY SPORT 2

Itas Diatec Trentino – Lube Banca Marche Macerata a partire dalle ore 20.30

Commento di Lorenzo Dallari e Fabio Vullo. Lavagna tattica di Andrea Zorzi. Bordo campo con Maurizia Cacciatori.

SABATO SPORT – RADIO RAI 1

Su Radio Rai 1, all’interno di “Sabato Sport” collegamenti in diretta dal Nelson Mandela Forum a partire dalle ore 21.00.

VOLLEY TIME WEB RADIO

Torna la Web Radio della Lega Pallavolo Serie A. A partire dalle ore 20.50 sarà possibile seguire in streaming la TIM Supercoppa 2008. Per ascoltare Volley Time Web Radio sarà sufficiente collegarsi su www.legavolley.fm.

ESPN BRASIL

La TIM Supercoppa 2008 sarà il primo appuntamento che sarà seguito anche all’estero. ESPN Brasil trasmetterà, venerdì 26 settembre, la differita del match.