TIM SUPERCOPPA 2008


INIZIA LA SETTIMANA CHE PORTA AL PRIMO TROFEO STAGIONALE


Stoytchev contro De Giorgi: terza sfida tra i due tecnici


 


Itas Diatec Trentino e Lube Banca Marche Macerata iniziano una nuova settimana di lavoro con l’obiettivo di arrivare al massimo della condizione possibile in occasione della loro prima gara stagionale. Sabato 20, alle ore 21.00, i gialloblù ed i biancorossi scenderanno in campo per la TIM Supercoppa 2008. Un impegno da non sottovalutare, da vivere al massimo. Sarà sicuramente così per Trento, all’esordio assoluto in questa competizione così come lo è il proprio allenatore, Radostin Stoytchev. Al suo primo anno in Italia è riuscito a fare breccia nel cuore dei tifosi trentini a suon di vittorie, ma soprattutto ha conquistato il tricolore al primo tentativo. Mai nessun allenatore è stato in grado di fare altrettanto nel nostro Campionato.


Quello italiano non è stato il primo scudetto nella carriera di Stoytchev: nel 2005 alla guida dello Slavia Sofia vinse il campionato bulgaro, al quale seguì un titolo russo a Mosca, sponda Dinamo, come secondo allenatore di Vladimir Alenko.


Stoytchev incrocerà per la terza volta nella sua carriera il percorso di Ferdinando De Giorgi, allenatore di Macerata che inizierà con la gara della TIM Supercoppa il suo quarto anno consecutivo in sella alla panchina marchigiana. Fefè che non è nuovo a questa trofeo, già vinto due volte: una con Cuneo e una proprio con Macerata.


 


MAURIZIA CACCIATORI BORDOCAMPISTA ALLA TIM SUPERCOPPA 2008


 


Sarà una della grandi novità della TIM Supercoppa 2008 e della stagione televisiva firmata da SKY Sport.


La squadra di bordo campisti del broadcaster della pallavolo si arricchisce di Maurizia Cacciatori. L’ex palleggiatrice toscana farà così incursione nel volley maschile, andando a catturare a caldo tutte le impressioni dei protagonisti. L’esordio è fissato sabato 20 settembre al Nelson Mandela Forum in concomitanza con la diretta della TIM Supercoppa 2008 (collegamento a partire dalle ore 20.30). Un volto che presto diverrà familiare, la Cacciatori curerà i bordo campo della domenica.