SERIE A2 TIM – FINALE PLAY OFF

PER LA PROMOZIONE E’ SFIDA VERONA-FORLI’

La terza gara delle semifinali play off della Serie A2 TIM, ha visto la Mare&Volley Forlì staccare il biglietto per accedere alla finale promozione che giocherà con la Marmi Lanza Verona.

Sarà l’undicesima sfida tra le due formazioni che si incontrarono per la prima volta il 23 settembre del 1998 nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia (Verona-Forlì 1-3).

Il bilancio vede le due formazioni appaiate a cinque vittorie a testa. In equilibrio anche le due sfide giocate in questo campionato. Alla terza di andata, la Marmi Lanza Verona vinse per 0-3 al PalaFiera di Forlì. Vittoria esterna che arrivò anche nel girone di ritorno ma a firmarla, questa volta, fu la Mare&Volley che sbancò il PalaOlimpia al tie break.

IL PROGRAMMA DELLE FINALI

GARA1

Giovedì  22 maggio ore 21.00

Marmi Lanza Verona – Mare&Volley Forlì (DIRETTA SKY SPORT 3)

GARA 2

Domenica 25 maggio ore 18.00

Mare&Volley Forlì – Marmi Lanza Verona (DIRETTA SKY SPORT 2)

EV. GARA 3

Domenica 1 giugno ore 21.00

Marmi Lanza Verona – Mare&Volley Forlì (DIRETTA SKY SPORT 2)

TIM JUNIOR LEAGUE

OGGI SI COMPLETA IL QUADRO PER LA FINAL EIGHT

E’ un giorno importante per la TIM Junior League – Trofeo Serenelli, competizione dedicata agli Under 20. Oggi, infatti, si giocano le gare di ritorno della Terza Fase. Quattro partite che determineranno chi accederà alla Final Eight assieme alle già qualificate Bre Banca Lannutti Cuneo, Sisley Treviso, Cimone Modena Sdp Anderlini e Sparkling Milano, prime nei gironi della Seconda fase.

Dopo le partite di ritorno della Terza Fase, in caso di parità di vittorie con qualsiasi risultato nel doppio confronto, si procederà al termine della partita ad un set di spareggio, giocato al quindicesimo punto. Le vincenti accederanno alla Final Eight, ultimo atto della stagione. La formula prevede la composizione di due gironi da quattro squadre; le prime due di ogni raggruppamento si sfideranno in maniera incrociata in semifinale e le vincenti daranno vita alla finalissima.

Il sorteggio dei due gironi si effettuerà domani alle ore 12.00 presso gli uffici della Lega Pallavolo Serie A.

LE GARE DI OGGI

Itas Diatec Trentino – Copra Nordmeccanica Piacenza (And. 3-0)

Lube Banca Marche Macerata – Andreoli Latina (And. 3-0)

Acqua Paradiso Senini Montichiari – M. Roma Volley (And. 2-3)

Venpa Cibungas Padova – RPA-Luigibacchi.it Perugia (And. 1-3)

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

GARA 3 SEMIFINALI PLAY OFF SERIE A2 TIM DEL 18/05/2008

I provvedimenti disciplinari pubblicati nel comunicato odierno (19/05/08) del Giudice Unico Federale e riguardanti Gara 3 delle semifinali dei play off promozione di Serie A2 TIM del 18/05/2008:

A CARICO TESSERATI

AMMONITI

AIELLO MARCO (Premier Hotels Crema)

CARLETTI CLAUDIO (Premier Hotels Crema)

CREUS LARRY SEBASTIAN  (Mare&Volley Forlì)

A CARICO SODALIZI

MARE&VOLLEY FORLI’ – Multa di € 120,00 perché il pubblico locale rivolgeva ripetute frasi offensive nei confronti dei giocatori della squadra avversaria durante il 4° set, recidiva.