SERIE A2 TIM – GARA 2 SEMIFINALI PLAY OFF


PROGRAMMA ED ARBITRI


 


GARA 2 Mercoledì 14 maggio ore 20.30


Stilcasa Salento d’amare Taviano – Marmi Lanza Verona


Finocchiaro – Ravallese


Premier Hotels Crema – Mare&Volley Forlì


Marchello – Caltabiano


 


Stilcasa Salento d’amare Taviano – Marmi Lanza Verona


(0-1 nella serie)


 


Arbitri: Finocchiaro – Ravallese


Precedenti: 5 (4 vittorie di Verona, 1 vittoria di Taviano)


In questo campionato:


And. – Stilcasa Salento d’amare – Marmi Lanza 3-2


Rit. – Marmi Lanza – Stilcasa Salento d’amare 3-0


In questi play off:


Gara1: Marmi Lanza Verona – Stilcasa Salento d’amare Taviano 3-1 (25-14, 25-20, 23-25, 25-18)


Gli ex: Massimo DAGIONI (a Verona nella stagione 2006/07 fino al 5/10), Massimo BOTTI (a Taviano dal 31/10/2006 al 16/12/2006)


 


Daniele De Pandis (Stilcasa Salento d’amare Taviano): “In Gara 2 siamo chiamati a giocare una partita perfetta. Non dobbiamo concedere nulla ai nostri avversari, perchè Verona è brava a tenere alto il ritmo del gioco ed a farti pagare ogni minimo errore. In Gara 1 ci siamo fatti sorprendere in alcuni frangenti di gioco. La Marmi Lanza ha forzato molto la battuta ed ha avuto la possibilità di organizzare al meglio le repliche ai nostri attacchi. A Lecce dobbiamo dimostrare il vero valore della nostra squadra, quello che ci ha permesso di arrivare a questo punto. Giochiamo nella mia città e mi aspetto che gli appassionati di volley del capoluogo e del Salento vengano a sostenerci dalla prima all’ultima palla. Noi ce la metteremo tutta per andare a Gara 3”.


 


Daniele Sottile (Marmi Lanza Verona): “Gara 2 sarà sicuramente più difficile perchè si giocherà in un ambiente caldo come è stato ad Isernia e certamente sarà più dura. In Gara 1, abbiamo offerto un’ottima prestazione in tutti i fondamentali, tranne nel finale del terzo parziale. Dovremo essere bravi a continuare con il nostro gioco e con l’atteggiamento mostrato. Non credo che Taviano abbia giocato al massimo dei suoi livelli e potrebbe crearci maggiori difficoltà in difesa. Ci impegneremo ancora di più per chiudere la pratica già dal secondo turno”.


 


Premier Hotels Crema – Mare&Volley Forlì


(0-1 nella serie)


 


Arbitri: Marchello – Caltabiano


Precedenti: 14 (11 vittorie di Forlì, 3 vittorie di Crema)


In questo campionato:


And. – Premier Hotels Crema – Mare&Volley Forlì 3-2


Rit. – Mare&Volley Forlì – Premier Hotels Crema 3-2


In questi play off:


Gara1: Mare&Volley Forlì – Premier Hotels Crema 3 – 1 (17-25, 26-24, 25-23, 25-19)


Gli ex: non sono presenti nella sfida Forlì-Crema


 


Roberto Fant (Premier Hotels Crema): “In Gara 1 abbiamo messo in difficoltà Forlì, giocando meglio nei primi due set, mentre i nostri avversari sono usciti nel terzo e nel quarto. In generale si è vista una buona pallavolo con difese ed attacchi di alto livello. Loro hanno tirato fuori tutto quello che avevano dimostrandosi molto volenterosi e facendo una prestazione di carattere. In Gara 2 dobbiamo migliorare nella continuità di gioco, cercando di giocare per tutta la durata dell’incontro sui livelli dei primi set disputati a Forlì. Al PalaBertoni, solitamente, ci esprimiamo meglio e sono sicuro che con la spinta del nostro pubblico potremo giocare al massimo tutti i set. Vogliamo tornare a Forlì”.


 


Marco Loglisci (Mare&Volley Forlì): “In Gara 1 siamo partiti contratti; qualcuno di noi ha sofferto l’approccio alla gara, ma è normale che capiti in partite così importanti. Poi ci siamo sciolti, iniziando a servire meglio e ad aumentare le percentuali d’attacco, fino al quarto set, dove siamo riusciti a fare finalmente il nostro gioco. Pensando a Gara 2 è difficile dire come potrà essere. Quello che vorrei evitare è rilassarsi pensando che ci sia una nuova possibilità in casa, domenica, in una eventuale Gara 3. Credo che dovremo fare di tutto per chiudere subito la serie, visto che abbiamo il match ball. Stiamo bene, sia fisicamente che mentalmente e dovremo sfruttare questa nostra condizione pur sapendo che in questa stagione Crema è stata sconfitta in casa solo quattro volte”.


 


SU LEGAVOLLEY.FM LA DIRETTA RADIO IN STREAMING


 


VOLLEY TIME WEB RADIO


“Volley Time Web Radio” anche mercoledì seguirà i play off della Serie A2 TIM. A partire dalle ore 20.20 la diretta in streaming di gara 2 con collegamenti live per le partite Stilcasa Salento d’amare Taviano-Marmi Lanza Verona e Premier Hotels Crema- Mare&Volley Forlì.


Per ascoltare Volley Time Web Radio sarà sufficiente collegarsi su LEGAVOLLEY.FM.