SERIE A2 TIM – GARA 1 SEMIFINALI
A VERONA E FORLI’ LE PRIME PARTITE DELLA SERIE
Marmi Lanza Verona – Stilcasa Salento d’amare Taviano
Arbitri: Rossi – Piersanti
Precedenti: 4 (3 vittorie di Verona, 1 vittoria di Taviano)
In questo campionato:
And. – Stilcasa Salento d’amare – Marmi Lanza 3-2
Rit. – Marmi Lanza – Stilcasa Salento d’amare 3-0
Gli ex: Massimo DAGIONI (a Verona nella stagione 2006/07 fino al 5/10), Massimo BOTTI (a Taviano dal 31/10/2006 al 16/12/2006)
Massimo Botti (Marmi Lanza Verona): “Sono rimaste quattro squadre in questi play off. Ad esclusione di Vibo che è già salita, sono le migliori del campionato. Per vincere adesso serviranno prestazioni di livello superiore perché Taviano è una formazione che ha nell’organico ottimi elementi e gioca una buona pallavolo. Noi siamo la squadra da battere, dovevamo arrivare primi in campionato ma non ce l’abbiamo fatta. Siamo fiduciosi, lo stato di forma è buono.
Taviano, con l’asse palleggiatore-opposto, è davvero temibile. Chocholak è il punto di forza. Con lui ho giocato una stagione, ma da avversario l’ho incontrato parecchie volte. Se prende il ritmo diventa difficile da arginare mentre De Giorgi è uno dei migliori palleggiatori della categoria”.
Michele De Giorgi (Stilcasa Salento d’amare Taviano): “Sarà sicuramente un bella semifinale quella contro Verona. La loro squadra è stata costruita per centrare l’immediato ritorno in Serie A1 TIM ed anche per questo è la favorita per raggiungerla ai play off. Noi invece siamo protagonisti di una stagione eccellente, nella quale abbiamo dimostrato che quando siamo in condizione diventiamo una formazione in grado di offrire una buona pallavolo e di giocarcela alla pari con tutte. Verona – Taviano avrà una valenza tecnica importante. Sono sicuro che sarà una semifinale tecnicamente ed agonisticamente molto valida valida. Dal nostro canto, poi, ci auguriamo possa essere estremamente combattuta”.
Mare&Volley Forlì – Premier Hotels Crema
Arbitri: Balboni – Cerquoni
Precedenti: 13 (10 vittorie di Forlì, 3 vittorie di Crema)
In questo campionato:
And. – Premier Hotels Crema – Mare&Volley Forlì 3-2
Rit. – Mare&Volley Forlì – Premier Hotels Crema 3-2
Gli ex: non sono presenti nella sfida Forlì-Crema
Sebastian Creus Larry (Mare&Volley Forlì): “E’ un periodo felice per noi, stiamo abbastanza bene, sia fisicamente che mentalmente ed in casa non subiamo stop da metà dicembre. Credo che possiamo fare bene anche adesso, o che comunque dipenda principalmente da noi. Crema è una squadra forte, dovremo battere e murare con continuità. Io sono contento per quello che ho fatto fino ad ora e non mi piace affatto l’idea di uscire ad un passo da una finale per la serie A1 TIM. L’altra cosa che mi piace in questo momento è il pubblico di Forlì, che si è riavvicinato alla squadra e negli ultimi mesi ci ha seguito con passione e questo per noi giocatori è sempre importante”.
Henk Jan Held (Premier Hotels Crema): “Durante la stagione regolare, contro Forlì abbiamo giocato due partite molto combattute. Sono sempre state belle gare con le squadre molto vicine nel punteggio. Penso sarà così anche ai playoff. Forlì è una squadra veramente in forma, negli ultimi mesi hanno ottenuto ottimi risultati, decisivi per arrivare con la giusta carica ai playoff dove tutto può accadere, come lo dimostra la nostra vittoria su Loreto. Quella che affronteremo è una squadra equilibrata, con pochi difetti. L’opposto, Rodrigues ed i centrali Creus Larry e Loglisci sono esperti e tra i migliori del campionato, senza dimenticare che i due schiacciatori Spescha e Bozko impressionano per regolarità. Inoltre hanno una battuta efficace che ci ha fatto molto male nel tie break giocato a Forlì in regular season”.
IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI
Domenica 11 maggio ore 18.00
Marmi Lanza Verona – Stilcasa Salento d’amare Taviano
Rossi – Piersanti
Mare&Volley Forlì – Premier Hotels Crema
Balboni – Cerquoni
Mercoledì 14 maggio ore 20.30
Stilcasa Salento d’amare Taviano – Marmi Lanza Verona
Premier Hotels Crema – Mare&Volley Forlì
Ev. Gara 3 Domenica 18 maggio ore 18.00
Marmi Lanza Verona – Stilcasa Salento d’amare Taviano
Mare&Volley Forlì – Premeier Hotels Crema
DOMENICA APPUNTAMENTO SU LEGAVOLLEY.FM
VOLLEY TIME WEB RADIO
Appuntamento tutto dedicato alla Serie A2 TIM quello che si appresta a vivere la Web Radio della Lega Pallavolo Serie A. Domenica a partire dalle ore 17.50 sarà possibile seguire in streaming le semifinali dei play off promozione con collegamenti per le partite Marmi Lanza Verona – Stilcasa Salento d’amare Taviano e Mare&Volley Forlì – Premier Hotels Crema.
Per ascoltare Volley Time Web Radio sarà sufficiente collegarsi su LEGAVOLLEY.FM.
SU SKY SPORT 2 LO “SPECIALE SCUDETTO”
La conquista del primo tricolore italiano dell’Itas Diatec Trentino ha riscosso ampio interesse sui media. Anche su SKY Sport si potrà rivivere il cammino della formazione trentina, con uno speciale curato e prodotto dalla redazione sportiva che verrà proposto domenica a partire dalle ore 19.00 su SKY Sport 2.
“CUORE D’ATLETA” RIPARTE
ALL’ASTA ANCHE LE MAGLIE DI PAPI E DELLA LUNGA
La nuova edizione di “Cuore d’atleta” è iniziata. L’asta on line più conosciuta nel mondo dello sport quest’anno è organizzata a favore della campagna “Pechino 2008: Olimpiadi e diritti umani in Cina”, promossa da Amnesty International. Non poteva mancare l’apporto del volley; fino al 13 maggio su eBay.it, nell’area beneficienza, sarà possibile partecipare all’asta per aggiudicarsi le maglie di due big del campionato di Serie A1 TIM. Infatti ci saranno le maglie di Samuele Papi, schiacciatore della Sisley Treviso, e di Dore Della Lunga, schiacciatore dell’Itas Diatec Trentino campione d’Italia e recentemente convocato per la prima volta con la Nazionale Italiana. L’asta è patrocinata dalla Lega Pallavolo Serie A.