SERIE A1 TIM


DOMANI LA SFIDA DECISIVA PER LO SCUDETTO


Itas Diatec Trentino – Copra Nordmeccanica Piacenza


(1-1 nella serie)


 


Inizio incontro: ore 20.30
Arbitri:
Santi – Saltalippi


Precedenti: 19 (9 vittorie di Trento, 10 vittorie di Piacenza)


5 scontri diretti giocati nei Play Off Scudetto 2004/05: 2 vittorie di Trento, 3 di Piacenza (quarti di finale)


In questo campionato:


And. – Itas Diatec TN – Copra Nordmeccanica PC 3-1


Rit. – Copra Nordmeccanica PC – Itas Diatec TN 3-2.


In questa finale:


Gara 1: Itas Diatec TN – Copra Nordmeccanica PC 3-0 (25-20; 26-24; 25-15)


Gara 2: Copra Nordmeccanica PC – Itas Diatec TN 3-2 (25-21; 25-23; 18-25; 22-25; 16-14)


Gli ex: Marco MEONI (a Trento dal 2005 al 2007), Nikola GRBIC (a Piacenza dal 2003 al 2007)


 


Radostin Stoytchev (all. Itas Diatec Trentino): “Piacenza ha dimostrato molto nella seconda gara, giocando con grande intensità l’ennesima partita importante della stagione. Ora è tornato tutto in parità, ma eravamo assolutamente pronti ad una serie che si prolungasse a tre gare perché Piacenza, nonostante la nostra vittoria in Gara 1, è una squadra con molti campioni in organico. Domani si deciderà tutto in una partita, noi dobbiamo limitare al massimo i nostri errori soprattutto nei finali di set”.


 


Angelo Lorenzetti (all. Copra Nordmeccanica Piacenza): “Ci tenevamo a tornare a giocare a Trento. Sarà l’ultimo atto di tutto il campionato, al termine di un play off, almeno per noi, vissuto in ogni suo momento perché non ci siamo mai fermati ed abbiamo guadagnato il passaggio del turno sempre alla terza partita. Domani dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo e sparare le ultime cartucce. Sarà fondamentale la determinazione perché Trento, in questa serie, ha dimostrato qualcosa in più. Troveremo un pubblico molto caldo in un palazzetto dove Trento, in questa stagione, ha perso solamente una volta”.


 


SERIE A2 TIM – GARA 3 QUARTI DI FINALE PLAY OFF


DOMANI LA “BELLA” TRA VERONA E ISERNIA


 


In contemporanea alla finale scudetto, al PalaOlimpia di Verona si giocherà la gara 3 decisiva dei quarti di finale dei play off promozione – Serie A2 TIM, tra Marmi Lanza Verona ed Olio Pignatelli Isernia. La vincente sfiderà la Stilcasa Salento d’amare Taviano nelle semifinali che inizieranno domenica 11 maggio con Gara 1.


 


QUARTI DI FINALE GARA 3


Mercoledì 7 maggio ore 20.30


Marmi Lanza Verona – Olio Pignatelli Isernia


Toso-Zucca


 


IN GARA 1: Marmi Lanza Verona – Olio Pignatelli Isernia 3-0 (28-26; 25-14; 25-22)


IN GARA 2: Olio Pignatelli Isernia – Marmi Lanza Verona 3-2 (22-25; 25-23; 22-25; 25-19; 17-15)


 


 


IL VOLLEY IN TV E RADIO


 


Mercoledì 7 maggio


DIRETTA SKY SPORT 2


Itas Diatec Trentino – Copra Nordmeccanica Piacenza a partire dalle ore 20.15


Commento di Lorenzo Dallari e Fabio Vullo. Lavagna tattica di Andrea Zorzi. Bordo campo con Eleonora Cottarelli e Sandro Donatogrosso.


 


“PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1


Dalle ore 21.00, la rubrica dedicata al campionato di Serie A1 TIM di Radio Rai 1, seguirà in diretta la partita Itas Diatec Trentino – Copra Nordmeccanica Piacenza con Simonetta Martellini nel corso della trasmissione “Zona Cesarini”.


 


“SET&NOTE” – RADIO LATTEMIELE


A partire dalle ore 20.30, l’appuntamento con “Set&Note”. Il conduttore Marco Caronna sarà in diretta dal PalaTrento per Gara 3 della finale scudetto.


 


VOLLEY TIME WEB RADIO


Nuovo appuntamento su legavolley.fm con la Web Radio della Lega Pallavolo Serie A. A partire dalle ore 20.15 sarà possibile seguire in streaming la gara tra Itas Diatec Trentino e Copra Nordmeccanica Piacenza. Nel corso della trasmissione spazio alla Serie A2 TIM con Gara 3 dei quarti di finale dei play off tra Marmi Lanza Verona e Olio Pignatelli Isernia.


Per ascoltare Volley Time Web Radio sarà sufficiente collegarsi anche su LEGAVOLLEY.FM.


 


LE TRASMISSIONI ALL’ESTERO


GARA 3 DELLA FINALE IN DIRETTA IN TUTTO IL MONDO


 


Non poteva mancare l’ormai consueta copertura planetaria per la finale scudetto del campionato italiano. Le immagini dal PalaTrento saranno in diretta su Al Jazeera Sport, Sport Klub Polonia, Sport Klub Slovenia e Ring Tv. In streaming, al di fuori dell’Italia sarà possibile seguire la partita anche su Bwin.com.


ESPN Brasil, invece, proporrà l’evento in differita venerdì 9 maggio alle ore 16.00 (L.T.).


 


AL JAZEERA SPORT, SPORT KLUB POLONIA, SPORT KLUB SLOVENIA E RING TV trasmetteranno in diretta Itas Diatec Trentino – Copra Nordmeccanica Piacenza.


 


ESPN BRASIL trasmetteranno in differita venerdì 9 maggio (ore 16.00 L.T.) Itas Diatec Trentino – Copra Nordmeccanica Piacenza.


 


BWIN.COM proporrà la diretta streaming come GLOBAL MATCH in mondovisione la partita Itas Diatec Trentino – Copra Nordmeccanica Piacenza.