SERIE A1 TIM – GARA 2 FINALE SCUDETTO


DOMENICA ORE 18.15, DIRETTA SKY SPORT 2


 


Copra Nordmeccanica Piacenza – Itas Diatec Trentino


(0-1 nella serie)


 


Precedenti: 18 (9 vittorie di Trento, 9 vittorie di Piacenza)


5 scontri diretti giocati nei Play Off Scudetto 2004/05: 2 vittorie di Trento, 3 di Piacenza (quarti di finale)


In questo campionato: Itas Diatec – Copra Nordmeccanica 3-1; Copra Nordmeccanica – Itas Diatec 3-2.


In Gara 1: Itas Diatec Trentino – Copra Nordmeccanica Piacenza 3-0 (25-20; 26-24; 25-15)


Gli ex: Marco MEONI (a Trento dal 2005 al 2007), Nikola GRBIC (a Piacenza dal 2003 al 2007)


 


Vigor Bovolenta (Piacenza): “Domenica sarà la nostra ultima occasione per continuare nel sogno scudetto e per andare a giocarci il tutto per tutto a Trento. Per noi sarà importante sistemare il muro e la difesa, che ci sono mancati in gara 1. Dovremo essere bravi a mantenere la calma e a non abbassare la guardia. Non possiamo permetterci di sbagliare. Il morale della squadra è alto, nonostante la sconfitta. Ma spesso subire una batosta pesante può servire a dare una scossa a tutta la squadra e a dare un ulteriore stimolo a fare bene. E in più avremo il pubblico dalla nostra parte. Sarà dura, ma altrimenti non sarebbe una finale scudetto”.


 


Matey Kaziyski (Trento): “In gara 1 abbiamo giocato un’ottima partita. Dobbiamo essere soddisfatti, non solo per il 3-0 finale ma per come ha giocato tutta la squadra. Personalmente ho molta fiducia in questo gruppo e spero che venga ripetuta una prova di questa caratura anche domenica sul campo di Piacenza. Dalla formazione emiliana mi aspetto sicuramente qualcosa in più rispetto a quanto fatto vedere nella sfida del PalaTrento, a partire dalla battuta dove possono fare davvero male e rallentare il nostro cambio palla”.


 


 


IL VOLLEY IN TV E RADIO


 


Domenica 4 maggio


DIRETTA SKY SPORT 2


Copra Nordmeccanica Piacenza – Itas Diatec Trentino a partire dalle ore 18.00


Commento di Lorenzo Dallari e Fabio Vullo. Lavagna tattica di Andrea Zorzi. Bordo campo con Eleonora Cottarelli e Sandro Donatogrosso


 


“PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1


Dalle ore 18.30, la rubrica dedicata al campionato di Serie A1 TIM di Radio Rai 1, seguirà in diretta la partita Copra Nordmeccanica Piacenza – Itas Diatec Trentino con Simonetta Martellini.


 


“SET&NOTE” – RADIO LATTEMIELE


A partire dalle ore 18.15, l’appuntamento con “Set&Note”. Il conduttore Marco Caronna sarà in diretta dal PalaBanca di Piacenza per Gara 2 di finale scudetto.


 


VOLLEY TIME WEB RADIO 


Nuovo appuntamento su legavolley.fm con la Web Radio della Lega Pallavolo Serie A. A partire dalle ore 17.50 sarà possibile seguire in streaming la gara tra Copra Nordmeccanica Piacenza ed Itas Diatec Trentino. Nel corso della trasmissione ampio spazio ai collegamenti dalla Serie A2 TIM con Gara 2 dei quarti di finale dei play off. Collegamenti con in campi di Isernia, Crema, Taviano e e Santa Croce.


Per ascoltare Volley Time Web Radio sarà sufficiente collegarsi su legavolley.fm.


 


LE TRASMISSIONI ALL’ESTERO


LA FINALE IN DIRETTA IN TUTTO IL MONDO


 


Ci sarà tutto il mondo a guardare la finale scudetto del campionato italiano. Anche in occasione di Gara 2, sarà garantita l’intera copertura planetaria. In tutto il Medio Oriente si potrà seguire la gara tra Copra Nordmeccanica Piacenza ed Itas Diatec Trentino su Al Jazeera Sport. Ma ci saranno anche Sport Klub Polonia e Sport Klub Slovenia, oltre alla nuova entrata Ring Tv che coprirà il territorio bulgaro.


In Brasile, invece, la gara sarà trasmessa in differita venerdì 9 maggio. Confermato anche il Global Match di Bwin.com, con la diretta in streaming fruibile solamente al di fuori del territorio italiano.


 


AL JAZEERA SPORT, SPORT KLUB POLONIA, SPORT KLUB SLOVENIA E RING TV trasmetteranno in diretta Copra Nordmeccanica Piacenza – Itas Diatec Trentino.


ESPN BRASILvenerdì 9 maggio trasmetterà in differita, dalle ore 16.00 (Local Time) la gara Copra Nordmeccanica Piacenza – Itas Diatec Trentino.


 


Continua anche la programmazione di BWIN.COM che con le sue dirette streaming proporrà come GLOBAL MATCH in mondovisione la partita Copra Nordmeccanica Piacenza – Itas Diatec Trentino.


 


IL PROGRAMMA DELLE FINALI


 


FINALE GARA 1


Giocata giovedì 1 maggio ore 21.00


Itas Diatec Trentino – Copra Nordmeccanica Piacenza 3-0 (25-20; 26-24; 25-15)


 


FINALE GARA 2


Domenica 4 maggio ore 18.15


Copra Nordmeccanica Piacenza – Itas Diatec Trentino (Diretta SKY Sport 2)


Menghini – Cinti


 


EV. FINALE GARA 3


Mercoledì 7 maggio ore 20.30


Itas Diatec Trentino – Copra Nordmeccanica Piacenza (Diretta SKY Sport 2)