SERIE A2 TIM – 15a GIORNATA DI RITORNO


ULTIMO TURNO DI REGULAR SEASON


Santa Croce e Bassano per i play off, Spoleto e Castellana a caccia della salvezza


 


La Serie A2 TIM, scenderà in campo domani alle ore 18.00 per l’ultima giornata della regular season. Confermata anche in questa occasione la diretta in streaming su legavolley.it con la diretta radio da tutti i campi della Serie A2 TIM.


Saranno sfide determinanti per quattro squadre: Codyeco Santa Croce, Fiorese SpA Bassano, Materdomini Volley.it Castellana Grotte e Monini Marconi Spoleto.


Le prime due si contenderanno l’ultimo posto disponibile per accedere ai play off promozione. I toscani saranno impegnati sul campo della Esse-ti Carilo Loreto, terza forza del campionato; un punto sarebbe sinonimo di qualificazione matematica ai play off.


Discorso inverso, invece, per i veneti che per conoscere il loro futuro dovranno vincere ed attendere il risultato proveniente dalle Marche. L’arrivo a pari punti con la Codyeco non li premierebbe, perché il numero di vittorie di Bassano sarebbe comunque inferiore. Perciò per accedere ai play off la Fiorese SpA dovrà per forza vincere da tre punti con contemporanea sconfitta per 3-0 o 3-1 dei ragazzi di Valdo.


Appena due posizioni sotto, è lotta per non retrocedere. Attualmente favorita è la Monini Marconi Spoleto, con un punto in più in classifica rispetto alla Materdomini Volley.it Castellana Grotte.


Per entrambe l’ultimo appuntamento stagionale sarà da giocare in trasferta: Spoleto sarà ospite della Marmi Lanza Verona, la Mater della Divani&Divani Avellino.


La formazione umbra dovrà lottare per centrare la vittoria piena e la salvezza diretta, senza dover attendere il risultato di Castellana. In caso di arrivo a pari punti, che potrebbe concretizzarsi a quota 42, 43 o 44, la spunterebbe la formazione pugliese per un miglior quoziente set.


L’ultima giornata sarà decisiva per la composizione della griglia play off promozione che mettono in palio il secondo biglietto per la massima serie e che da quest’anno sono allargati fino alla nona classificata.


 


SERIE A2 TIM – 15a GIORNATA DI RITORNO


VENERDI’ 25 APRILE 2008 – ORE 18.00


Stilcasa Salento d’amare Taviano – Tonno Callipo Vibo Valentia


Gini – Longo


Framasil Cucine Pineto – Tiscali Cagliari


Florian – Zanussi


Top Team Mantova – Mare&Volley Forlì


Zingoni – Bellini 


Marmi Lanza Verona – Monini Marconi Spoleto


Cerquoni – Balboni


Fiorese Spa Bassano – Premier Hotels Crema


Vagni – Gentile


Esse-ti Carilo Loreto – Codyeco S.Croce


Puecher – Astengo


SP TTTLines Catania – Olio Pignatelli Isernia


Pozzato – Falzoni


Divani&Divani Avellino – Materdomini Volley.it Castellana Grotte


Ravallese – Finocchiaro


 


CLASSIFICA SERIE A2 TIM


Tonno Callipo Vibo Valentia 66; Marmi Lanza Verona 62; Esse-Ti Carilo Loreto 52; Mare&Volley Forlì 51; SP TTTLines Catania 50; Premier Hotels Crema, Stilcasa Salento d’amare Taviano, Olio Pignatelli Isernia 48; Codyeco S.Croce 47; Fiorese Spa Bassano 45; Monini Marconi Spoleto 42; Materdomini Volley.It Castellana Grotte 41; Top Team Mantova, Divani&Divani Avellino 26; Framasil Cucine Pineto 25; Tiscali Cagliari 19.


 


La formula del campionato: la vincente della regular season passa direttamente in Serie A1 TIM 2008/09. Le squadre classificate dalla 2a alla 9a posizione disputano i Play Off per la seconda promozione nella massima serie. Retrocedono le ultime 5 della classifica finale.


 


I VERDETTI


Promossa in Serie A1 TIM 2008/09: Tonno Callipo Vibo Valentia


Matematicamente ai Play off: Marmi Lanza Verona, Esse-ti Carilo Loreto, Mare&Volley Forlì, SP TTTLines Catania, Premier Hotels Crema, Stilcasa Salento d’amare Taviano, Olio Pignatelli Isernia.


Matematicamente retrocesse in Serie B1: Top Team Mantova, Divani&Divani Avellino, Framasil Cucine Pineto, Tiscali Cagliari.