A pochi giorni dalla terza giornata di Regular Season di Serie A1, l’Antonveneta Padova si prepara fisicamente e moralmente allo scontro contro i Campioni d’Italia dell’Itas Diatec Trentino. Reduci da una doppia sconfitta contro Piacenza e Modena, i bianconeri saranno impegnati in un altro match difficile contro una delle squadre che puntano al titolo 2008/09.
«Trento è una squadra fortissima – dice il capitano Giorgio De Togni – e il loro avvio di stagione è stato buono. La sconfitta per 3-2 contro Verona dimostra però che anche loro sono alla ricerca del giusto equilibrio, perché hanno cambiato diversi elementi rispetto alla passata stagione. Noi siamo in continua crescita, stiamo migliorando giorno dopo giorno. Con Trento sarà una bella battaglia perché noi, come sempre, scenderemo in campo per ottenere il massimo».
Anche il capitano, tra gli assoluti protagonisti del 2007/08, sta ritrovando la forma di un tempo. «Fisicamente sto sempre meglio – dice – ed entro breve troverò la forma necessaria per essere al top della condizione. Coach Bruno Bagnoli è molto sereno in questi giorni, perché sa che a Trento avrà tutto il gruppo a disposizione. Sia Gato che Maruotti si stanno allenando bene e psicologicamente siamo carichi».

Lo scontro fra Itas Diatec Trentino e Antonveneta Padova (inizio alle ore 18.00 di domenica 12 ottobre) sarà seguito con collegamenti in diretta su Radio Padova.
Le immagini della gara andranno in onda martedì 14 ottobre, dalle ore 21.00 alle 22.00 su Tele Regione.
Lunedì 13 ottobre, a partire dalle 19.40 su Canale Italia, il palleggiatore Giordano Mattera sarà ospite della trasmissione Sportlandia condotta da Vito Monaco.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova