Verona ha superato ieri sera Taviano nella gara 1 semifinale play off promozione, chiudendo per 3-1 davanti ad oltre 2500 spettatori presenti. I gialloblù che oggi effettueranno una seduta pesi, partiranno domani alla volta di Lecce, dove mercoledì alle ore 20.30 andrà in scena il ritorno delle semifinali. Lo schiacciatore napoletano Mario Canzanella commenta: “La nostra mente è già proiettata a gara 2 con Taviano, sarà una vera battaglia dove noi proveremo a portare a casa il risultato per ottenere la finale. Abbiamo avuto cinque minuti di disattenzione nel terzo parziale, concedendo loro una serie positiva al servizio che gli è valsa la conquista del set. Taviano è una buona squadra che ha meritato questa semifinale, noi in campo mettiamo il giusto mix di giocatori che sono anche un grande gruppo, sostenuti da tantissimi e immancabili tifosi, vera e propria adrenalina positiva”. Guardando all’altra semifinale Forlì ha superato la Premier Hotels 3-1, lo schiacciatore ex Crema sottolinea: “Forlì potrebbe essere l’altra finalista, Crema ha però dato del filo da torcere ai padroni di casa conquistando il primo parziale. Penso che lo scontro sia ancora aperto dato che Crema nel suo palazzetto fa sempre buone prestazioni”.
Fissando lo sguardo al prossimo impegno Canzanella non esita a esporre quale gara prevede e con quali difficoltà: “Sono fiducioso, lavoriamo bene tutti insieme e in ogni allenamento diamo il massimo così come abbiamo fatto in tutta questa stagione, sfruttiamo al meglio il servizio e continuiamo sul muro-difesa che ci ha fatto vincere molte gare durante la stagione. Pensando a gara 2 con Isernia credo ci sia stata anche un po’ di sfortuna, ma è stato positivo, ottenere con la vittoria di ieri, un doppio risultato positivo in casa. A Taviano dovremmo continuare a lavorare bene su muro-difesa, controllando il più possibile Chocholak che in questa stagione è sempre stato molto produttivo, sarà necessario inoltre essere molto pazienti e cogliere il massimo da ogni occasione. Sarà probabilmente una gara diversa da quella vista ieri al PalaOlimpia con la Stilcasa che vorrà riscattarsi, provando a battere forte per metterci in difficoltà e cercando percentuali più alte anche in attacco”.
Canzanella ha parole di elogio per tutto il gruppo e ribadisce: “Chi è in panchina dà comunque il massimo e cerca di tranquillizzare e incoraggiare chi sta giocando. Bellei ha fatto ieri una gran partita al servizio e anche Janic ha dato quel qualcosa in più dalla linea dei 9 metri, Botti ha fatto una grande gara a muro mettendo in campo tecnica ma anche la grinta di un diciottenne”.
Il gialloblù racconta così anche la panchina con coach Giuliani: “Giuliani è una persona molto divertente ed ha portato in gruppo allegria. Ha dato la giusta carica alla squadra, proponendoci la pazienza come nuovo approccio alle gare. Anche dopo aver perso gara 2 a Isernia ci ha subito rasserenati invitandoci a pensare al turno successivo con grande tranquillità”.
Arrivare in finale? Canzanella non vuole fare pronostici ma ribadisce: “Il campionato è ormai archiviato e tutto il nostro lavoro è su questi play off, ottenere la massima serie adesso, sarebbe ancora più bello. E’ da agosto che cerchiamo questo obiettivo”.
RISULTATI GARA 1
Marmi Lanza Verona – Stilcasa Salento d’amare Taviano 3 – 1 (25-14, 25-20, 23-25, 25-18)
Mare&Volley Forlì – Premier Hotels Crema 3 – 1 (17-25, 26-24, 25-23, 25-19)
GARA 2 Mercoledì 14 maggio ore 20.30
Stilcasa Salento d’amare Taviano – Marmi Lanza Verona
Premier Hotels Crema – Mare&Volley Forlì
Ev. Gara 3 Domenica 18 maggio ore 18.00
Marmi Lanza Verona – Stilcasa Salento d’amare Taviano
Mare&Volley Forlì – Premeier Hotels Crema
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589