CANZANELLA ANTICIPA GARA3
Seduta pomeridiana quest’oggi per i gialloblù che proseguono gli allenamenti in vista dell’incontro della stagione al PalaOlimpia domenica 1 giugno con Forlì. Sarà gara 3 della finale play off che nominerà la seconda migliore squadra che avrà diritto a disputare il prossimo campionato nella massima serie, dopo la già promossa Tonno Callipo Vibo Valentia. A preparare la gara è il napoletano Mario Canzanella, schiacciatore in gialloblù da questa stagione ha realizzato 174 punti in 104 set disputati.
Cosa succede domenica al PalaOlimpia?
C. Vinciamo. Dobbiamo avere più pazienza rispetto a gara 2, partendo proprio dal servizio. Per me faremo un’ottima partita come abbiamo sempre fatto davanti al nostro pubblico. Ci sarà da lottare perché loro arriveranno qui gasati al massimo ma la voglia di riscattare domenica è tanta, e come in molte occasioni dove abbiamo perso una partita importante che ci ha demoralizzati un po’, poi la partita successiva siamo sempre andati a mille, anche per questo penso si possa ripetere il tutto.
In questi play off la Marmi Lanza in casa non ha mai perso, è un buon segnale?
C. No, non abbiamo mai perso ma soprattutto abbiamo espresso un ottimo gioco, per questo sono ancor più fiducioso, non dobbiamo credere che sia facile, che giochiamo in casa e quindi vinciamo, sappiamo di dover giocare bene e provare a disputare una partita praticamente perfetta.
Tutto è pronto, i tifosi rispondono bene, 1500 biglietti venduti più i consueti 1000 abbonati, si va verso il tutto esaurito, quale sarà la vostra risposta?
C. La nostra risposta sarà da Palazzetto tutto esaurito, cerchiamo di vincere perché Verona se lo merita, se lo merita la società e tutti noi.
Quanto potrebbe valere questa vittoria?
C. Potrebbe valere il doppio visti i molti problemi avuti, siamo stati un gran gruppo e questo può bastare, abbiamo avuto molti infortuni che ci hanno condizionato durante la stagione però siamo arrivati in finale meritatamente con molti punti dalla seconda, ora ci giochiamo tutto domenica.
Potranno essere ancora il gruppo e il cuore i fattori determinanti?
C. Questa è di certo la prima cosa, domenica a Forlì siamo stati un po’ timorosi, loro hanno sfruttato al massimo il servizio ma questa deve essere la nostra partita, dobbiamo giocare come ha fatto Forlì in casa fin dal primo minuto, per far capire da subito che vogliamo vincere a tutti i costi.
PETAS VICINO AI GIALLOBLU
La Petas, partner ufficiale della Marmi Lanza Verona sarà vicina in modo particolare ai gialloblù in quest’ultima gara. Petas ha infatti acquistato ben 200 tagliandi di gara 3 finale play off tra Verona e Forlì che regalerà ad amici e appassionati che in questi giorni si ritrovano a condividere momenti di festa ad Albaro di Ronco all’Adige (Vr) in occasione del 2° Trofeo Petas.
Nella foto: Canzanella in attacco (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589