L’esame ecografico effettuato ieri nel tardo pomeriggio, ha evidenziato che lo stato infiammatorio del ginocchio si è notevolmente ridotto.
Il giocatore proseguirà la terapia nei prossimi giorni, ma è ormai prossimo all’inizio dell’attività motoria.
I tempi di rientro dell’atleta sono quindi da definirsi “brevi”: Cazzaniga rimane ancora in forse per la partita di domenica prossima a Pineto.
Ecco le parole del medico sociale dr. Walter Della Frera:
“La seconda ecografia ha confermato ciò che già da subito era stato diagnosticato, ovverosia che non ci sono lesioni del tendine rotuleo.
Roberto sta patendo una forte infiammazione del tendine stesso che però si è notevolmente ridotta rispetto a come appariva nel primo esame ecografico e ciò grazie al riposo ed alle terapie cui l’atleta è stato sottoposto in questi dieci giorni.
Il ragazzo sta continuando le terapie presso il mio ambulatorio nonchè l’attività muscolare con il preparatore atletico Diego Cerioli.
La sua situazione va valutata di settimana in settimana, o meglio, di giorno in giorno e molto dipenderà dalla soglia di sofferenza del dolore dell’atleta: di certo Virus non sosterrà più carichi di lavoro troppo intensi da qui sino alla fine del torneo, onde contenere il più possibile lo stato infiammatorio”.
Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it