C’è grande voglia di pallavolo in città e davanti ad oltre cento spettatori la Trenkwalder Modena ha fatto la sua prima uscita, seppur ancora a ranghi incompleti ed in un allenamento combinato.
Questo pomeriggio i gialloblù hanno giocato al Palasport Giuseppe Panini di Modena un test contro i Lupi di Santa Croce di Serie A2.
Senza i nazionali Murilo, David Lee e Marc Siebeck, a disposizione di Andrea Giani c’erano gli alzatori Travica e Smuc, gli opposti Kooistra e Sartoretti, gli schiacciatori Dennis, Alberto e Luca Bigarelli, i centrali Tencati, Sidao e Pagni ed i liberi Rinaldi e Ciabattini.
In partenza Giani ha schierato le diagonali Travica-Kooistra, Sartoretti-Dennis, Tencati-Sidao con Rinaldi libero: Sartoretti dunque ha vestito i panni del martello ricevitore. Nel corso della partita spazio a Pagni per Sidao, Smuc per Travica e Ciabattini per Rinaldi.
La Codyeco Santa Croce di coach Dalù ha giocato con Falaschi alzatore, il brasiliano De Paula opposto, Mattioli e l’altro brasiliano Lukianez schiacciatori, lo spagnolo Subiela e Baldaccini centrale con De Pandis libero; inizialmente in panchina Perfetto, Rocchini, Suglia, Ciappi, Concepito e Tosi.
3-1 per i gialloblù di Modena il risultato finale (25-11 15-9 14-16 15-11), con un sistema di punteggio che, nella prima parte della partita, ha ricalcato quello del “vecchio” cambio palla.
Ed è stata subito una Trenkwalder vivace, brillante in attacco e molto attenta nella fase muro difesa. Applausi per tutti: spettacolari le giocate di Dennis, scatenato Sidao a muro (ben 7), preciso Sartoretti e subito convincente la diagonale Travica-Kooistra. Come detto è piaciuta tutta la squadra per la qualità del gioco e l’applicazione in una fase di pre-campionato naturalmente di grande lavoro fisico ed alla ricerca degli equilibri di squadra.
Quanto agli score personali 25 i punti dell’opposto olandese Kooistra, 22 per Dennis, 16 per Sidao (come detto 7 a muro), 15 per Sartoretti (dei quali 3 a muro ed uno in battuta), 4 per Travica e Tencati, 1 a testa per Smuc e Pagni.

Nella foto Wytze Kooistra in azione nel test con la Codyeco