Una buona amichevole per la Codyeco Lupi che, al PalaParenti, ha superato per 3-1 la Wayel Bologna, denotando una crescita importante sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico.
Aldilà di un avvio incerto in cui ha pagato il poco lavoro in fase di cambio-palla svolto negli ultimi giorni, la Codyeco ha messo in mostra un ottimo affiatamento fra i reparti, con un De Paula in netta crescita (per lui 18 punti col 52% in attacco) e un Mattioli particolarmente inspirato (16 punti, 74% in ricezione, 65% in attacco). Bene anche Lukianetz che ha ricevuto con continuità mettendo a referto 17 punti. Per Baldaccini e Subiela rispettivamente 14 e 10 punti mentre di tutto rispetto è stata anche la prova di De Pandis, un libero veramente completo. In crescendo Marco Falaschi che ha deliziato il pubblico con alcune giocate veramente notevoli.
Dall’altra parte della rete ottimo l’opposto Gromadowski e positivo capitan Lucchi.
Ecco i parziali dell’incontro: 25-23, 20-25, 25-19, 25-20. E’ stato anche giocato un quinto set vinto dagli emiliani col punteggio di 15-13, dove hanno trovato spazio molte riserve.
Prossimo appuntamento per la Codyeco mercoledì 10 in quel di Viareggio dove, in occasione del quarto Prinz indoor, affronterà il Quasar Massa.
Ufficio stampa Codyeco Lupi.