TRENKWALDER MODENA-PANATHINAIKOS ATENE 3-2 (19-25 25-21 23-25 25-14 19-17)
Trenkwalder Modena: Tencati 6, Kooistra 24, Rinaldi (Libero), Sartoretti 10, Sidao 2, Siebeck 17, Travica 4, Pagni 15, Smuc 2, Bartoli ne, Bigarelli ne, Ciabattini (L) ne, All. Giani.
Panathinaikos Atene: Herpe ne, Domas ne, Agamaez 20, Kriazis, Andrae 14, Psarras 2, Stafanou (L), Chagiantoniu 2, Pantaleon 5, Lappas 10, Depestelle 2. All. Alexandros.
Spettatori 100 crica.
Note: Battuta: Trenkwalder 22 err. 7 ace; Atene 15 errori, 6 ace. Ricezione: Trenkwalder 62% pos. 40% perf.; Atene 60% pos. 39% perf. Attacco: Trenkwalder 50%; Atene 49%. Muro: Trenkwalder 18; Atene 6.
Palasport Giuseppe Panini (Modena) – E’ arrivata una bella vittoria per la Trenkwalder Modena nella prestigiosa amichevole giocata questo pomeriggio al Palasport Giuseppe Panini contro il Panathinaikos Atene, formazione che parteciperà alla prossima Champions League. Una prestazione molto positiva quella della squadra gialloblù che si sta preparando al debutto in campionato (lunedì 29 settembre a Montichiari).
Andrea Giani (senza Lee, Murilo e Dennis) ha schierato Travica alzatore con Kooistra opposto, Sartoretti e Siebeck martelli di posto 4, Tencati e Sidao al centro. Il Panathinaikos ha invece giocato con Psrass in regia, Agamez opposto, Andrae e Lappas schiacciatori, Geric e Pantaleon centrali e Stefanov opposto. Dal secondo parziale in campo Pagni per Sidao, mentre dal terzo lo schiacciatore Bartoli ha giocato centrale per Tencati. Primo set a favore dei greci più bravi in battuta e sulla rigiocata, mentre nel secondo partenza lanciata dei gialloblù che hanno fatto la diffrenza a muro e con un gran Siebeck. Il terzo parziale è del Panathinaikos trascinato da Agamez, ma la Trenkwalder si aggiudica il quarto set con Smuc in cabina di regia e con Pagni (5 muri personali in totale) e Kooistra (6 muri nel match) determinanti in attacco ed a muro. Equilibratissimo il quinto set (ancora con Smuc alzatore): alla fine vince Modena 19-17.
Dragan Travica (alzatore Trenkwalder Modena): “E’ stata una buona prova: anche oggi si è visto che stiamo lavorando tanto e bene in questo periodo di allenamento. Stiamo cercando di trovare l’affiatamento in una squadra nuova e le sensazioni sono positive. Sartoretti schiacciatore? Che dire di Sarto: ha esperienza e qualità, non sta facendo sentire il cambio di ruolo; poi in campo è un giocatoe di grande carattere, direi un capitano vero. Kooistra? Veramente bravo, sta crescendo lui e sta crescendo la nostra intesa. Anche a livello personale sono soddisfatto: ora continuiamo a lavorare così”.
Domenica, a partire dalle ore 16.30, la Trenkwalder Modena giocherà un affascinante Torneo al Palasport di Carpi (Modena) con Copra Piacenza e Yoga Forlì.