Anche dopo la Coppa Italia il Top Team si ripropone con una vittoria, la seconda consecutiva dopo il successo di Isernia. Un trend positivo che non servirà a raggiungere la salvezza ma che nelle cinque partite che restano si spera possa servire a lasciarsi alle spalle più formazioni possibili anche se il calendario non è dei più abbordabili. Per una volta ancora in formazione al completo (assente solo Szabo impegnato con la nazionale Under 20 magiara) pur non giocando una partita perfetta la formazione di Guaresi ha saputo mantenere la necessaria lucidità nel finale del primo e secondo set commettendo meno errori degli avversari. Nel terzo set avanti 22 a 16 ha rischiato qualcosa nel finale ma non ha perso la necessaria tranquillità per chiudere parziale a partita. In grande evidenza il giovane regista Filippo Sbrolla che ha realizzato un bottino di 7 punti in attacco , a muro e in battuta. Una prova impeccabile anche in cabina di regia.
Il centrale Modnicki sottolinea che per una volta la squadra ha mantenuto la necessaria lucidità. “La battuta ci ha aiutato ( 8 ace) mentre all’andata era stata decisiva per Avellino. Siamo stati lucidi nei momenti decisivi dei set e questo ci ha permesso di abbandonare l”ultimo posto in classifica”
Gli fa eco l’opposto Matti Hietanen. ” Quando siamo al completo possiamo giocarcela con tutti e cercheremo di vincere più partite possibili anche se ci aspettano due trasferte impegnative a Santa Croce e Loreto”.
Anche il tecnico G.Antonio Guaresi sottolinea la tranquillità della squadra.
” Magari non abbiamo giocato benissimo ma limitando gli errori e mettendo sotto pressione la loro ricezione abbiamo vinto con merito e portato a casa tre punti che ci danno più fiducia per il finale di campionato”.
Sergio Martini
Ufficio Stampa Top Team Mantova