Torna ad allenarsi domani l’Antonveneta Padova in attesa della sfida di campionato contro la Copra Nordmeccanica Piacenza. Le notizie dall’infermeria iniziano ad essere incoraggianti, anche se il lavoro di recupero di alcuni giocatori è appena iniziato. «La scorsa settimana De Togni ha cominciato a mettersi al lavoro – dice il coach Bruno Bagnoli – e in questi giorni aumenterà l’intensità degli allenamenti in modo da poterlo recuperare gradualmente. Perazzolo invece comincerà domani, in modo da poterlo avere a disposizione per la prossima sfida di campionato. In questi giorni il resto della squadra ha svolto un buon lavoro fisico e di tecnica individuale». Per quanto riguarda le condizioni fisiche di Luis Diaz, il coach va cauto, anche se lo schiacciatore bianconero ha preso parte alla sfida tra Venezuela e Uruguay, vinta per 3-0 dalla sua Nazionale. Inoltre, nel corso dell’incontro Diaz ha realizzato 7 punti. «Una volta che Luis sarà rientrato in Italia – dice Bagnoli – valuteremo le sue condizioni per poterlo recuperare al più presto». Per accedere alla Coppa Italia, contro Piacenza basterebbe vincere anche un solo set, ma Bagnoli non vuol sentir parlare di numeri. «Se scendessimo in campo col solo obiettivo di vincere un set – dice – allora rischieremmo di perdere 3-0. Piacenza è un avversario di tutto rispetto e la sua forza può essere paragonata a quella della Nazionale Italiana, perché è formata da atleti di livello internazionale. Noi però dobbiamo scendere in campo come abbiamo sempre fatto, ossia con la sola intenzione di far bene e di raccogliere punti». L’Antonveneta Padova è la sola squadra del campionato ad aver disputato 9 tie break su dodici gare, ma per Bagnoli non si tratta di un problema, anzi. «Ci metterei la firma per arrivare al tie break ad ogni gara – dice il coach bianconero – perché non dobbiamo mai perdere di vista quelle che sono le nostre potenzialità. Detto ciò, siamo una squadra che ha voglia di far bene e che, lo ribadisco, vuol dimostrare di potersela giocare alla pari con tutti».

Fiocco azzurro in casa Sempre Volley Padova

La società Sempre Volley Padova è lieta di annunciare la nascita di Alessandro Camporese, figlio di Eliana e di Sandro Camporese, team manager della società. Alessandro è venuto alla luce oggi – lunedì 7 gennaio – e pesa 3,1 kg. Alla famiglia Camporese le più sentite congratulazioni.

L’Under 16 vince il terzo «Torneo della Befana»

Il Sempre Volley Padova si è aggiudicato la terza edizione del «Torneo della Befana», manifestazione per Under 16 organizzata il 6 gennaio 2008 dalla Pallavolo Belluno in collaborazione con il Comitato provinciale della Fipav al Palasport De Mas. Al torneo, che metteva in palio il Trofeo Sai Assicurazioni – memorial Carlo Zanella – hanno partecipato: Tenuta Montereale Belluno, Santa Giustina, La Piave Volley (campione regionale in carica e vincitrice del Torneo della Befana 2007), Bassano Volley e Sempre Volley Padova. La squadra di coach Luca Traversi ha vinto tutti e 4 gli incontri disputati. Franco Corti è stato eletto miglior giocatore del Sempre Volley Padova, mentre la palma di miglior giocatore del torneo è andata a Matteo Pedron. Questa la classifica finale e i risultati delle sfide disputate dai bianconeri:

La classifica: Sempre Volley Padova, Tenuta Monte Reale Belluno, Bassano Volley, La Piave Volley, Polisportiva Santa Giustina.

Gli incontri: Padova – Belluno (25-19; 25-14); Bassano – Padova (17-25; 20-25); S. Giustina – Padova (21-25; 19-25); Padova – La Piave (25-23; 25-12).

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova