Domani sera riflettori di nuovo accesi sul campionato, dopo la sosta di venti giorni per gli impegni delle squadre nazionali nel torneo di qualificazione olimpica andato in scena a Smirne, in Turchia. Al Palasport Fontescodella di Macerata, per l’occasione la Lube Banca Marche ospiterà l’Acqua Paradiso Montichiari di Julio Velasco, in una gara valida per l’ultima giornata di andata della Regular Season, quella che decreterà la griglia delle otto squadre che parteciperanno alla fase finale della Coppa Italia.
“Vietato fare calcoli prima della partita – raccomanda il martello marchigiano Alessandro Paparoni – potrebbe portarci ad avere un approccio sbagliato, e sarebbe sicuramente percioloso. Unico obiettivo della Lube Banca Marche mercoledì deve essere la vittoria, per la qualificazione alla final eight naturalmente, ma anche per iniziare bene il 2008 ed annullare la brutta prestazione sfoderata a Roma prima della pausa. Ritengo che le soste non facciano mai bene ad un giocatore, ma noi in questi quindici giorni abbiamo lavorato molto bene sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico, che ci ha visto impegnati soprattutto a cercare di limare i difetti evidenziati nella prima parte di stagione. Da questo punto di vista anche l’amichevole giocata a Fano contro Roma ci ha fornito ottimi segnali, specie dal punto di vista del ritmo partita. Sono molto fiducioso”.
Il fischio d’inizio è fissato per le 20.30.
BIANCOROSSI QUALIFICATI SE – La Lube Banca Marche al momento vanta 20 punti in classifica alla pari di Modena, Padova e Treviso, ma per il quoziente set occupa la sesta posizione. A conti fatti, per raggiungere la qualificazione matematica alla final eight ai ragazzi di Ferdinando De Giorgi sarà sufficiente vincere un solo set. Discorso diverso per Montichiari, che attualmente ha 17 punti come Piacenza e Milano, e identico quoziente set della Copra, che precede grazie al miglior quoziente punti. Per strappare l’ultimo posto utile per la final eight i brescianio dovranno quindi cercare di vincere 3-0, con il massimo scarto possibile di punti.
ASSENTE GERIC – Il centrale serbo, che come noto è rientrato ieri sera dalla Turchia con una distorsione alla caviglia sinistra rimediata nel corso della partita di sabato scorso tra Serbia e Olanda, stamattina ha riabbracciato i compagni prima dell’allenamento, per poi sottoporsi alle cure del fisioterapista biancorosso David Diaz Cueli. Naturalmente domani Geric non potrà essere della partita.
ARBITRI – Lube Banca Marche- Acqua Paradiso Montichiari sarà arbitrata da Massimo Menghini di Sant’Eraclio di Foligno (PG) e Daniele Rapisarda di Cavalicco (UD).
PAPARONI IL PREFERITO DI DICEMBRE – Prima della partita lo sponsor Ica, azienda marchigiana produttrice di vernici per legno che per l’occasione sarà rappresentata dal titolare Sandro Paniccia, consegnerà ad Alessandro Paparoni la targa di Mvp del mese di dicembre, asegnatogli dai visitatori del sitto ufficiale biancorosso www.lubevolley.it.
CENTRO UFFICIO PREMIA SIMONA SILEONI – Contestualmente alla premiazione sopra citata, lo spnsor “Centro Ufficio”, leader nella fornitura di prodotti e soluzioni innovative per l’automazione dell’ufficio, unitamente a Konica Minolta, omaggerà con una targa ricordo il Presidente Lube Volley, Simona Sileoni, con l’auspicio di vivere sempre nuovi ed entusiasmanti successi.
TV, RADIO, INTERNET – Non ci sarà la diretta televisiva di Sky, la partita si potrà quindi seguire live soltanto collegandosi con le frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili anche nella sezione Radiocronaca Live di Lubevolley.it. Collegamenti in diretta da Macerata verranno effettuati anche con la web radio disponibile nel sito www.legavolley.it.