Quanti dolci ricordi evoca la sfida di domani contro l’Esse-ti Carilo Loreto. Era il 2001 e Latina conquistava nella finale play-off la promozione nella massima serie. Oggi quella sfida si ripete: Latina cerca lo slancio definitivo per volare in testa alla classifica, Loreto insegue da vicino.
Come nel 2000-2001 quando le due squadre terminarono rispettivamente al secondo e al terzo posto la regular season per poi ritrovarsi in finale, con i pontini a festeggiare l’ambito traguardo.
«Sicuramente un bel ricordo legato ad uno degli anni più belli della nostra società – racconta il dg Robero Rondoni -: c’era tanto entusiasmo. Portare Latina in A1 è stato un grande traguardo. Ora vogliamo ripeterci anche in questo campionato. Dobbiamo trovare continuità: Loreto oggi è una squadra solida, con un bel collettivo e noi non dobbiamo fare passi falsi».
Il cammino, dunque, è ancora lungo, ma l’Andreoli vuole dare un segnale forte dopo la vittoria nel derby di Roma. Un segnale per dimenticare lo stop accusato contro Santa Croce nell’ultima uscita casalinga e per avvicinarsi con il morale a mille alla sfida in trasferta contro la capolista Bassano.
Servono dunque i tre punti e Latina può certamente ottenerli a patto di giocare da squadra di rango, senza pause e senza sbandamenti in campo. A Roma i ragazzi di mister Ricci ci sono riusciti in pieno: ora devono ripetersi anche davanti al loro pubblico sempre caldo e appassionato.
E a proposito di pubblico, l’Andreoli Latina sceglie di essere sempre più vicina ai propri tifosi. Non è di certo un momento felice per l’economia nazionale e allora la dirigenza di via
Don Morosini ha deciso di ritoccare i prezzi d’ingresso al PalaBianchini per le gare casalinghe. Una decisione che va nella direzione del pubblico pontino, sempre caldo e appassionato e che di certo gradirà la decisione presa dai vertici del sodalizio biancoblù. Da domenica dunque, assistere alle gare casalinghe di Rosalba e compagni costerà meno, ma non per questo diminuirà lo spettacolo sul terreno di gioco di via dei Mille.
La tribuna numerata, verrà a costare 10 euro per il biglietto intero e 8 per quello ridotto. Curva, parterre e tribuna mobile passano invece a costare 8 euro. Per gli abbonati che invece hanno già sottoscritto l’ingresso per l’intera stagione, saranno previste apposite iniziative, che verranno loro comunicate direttamente al PalaBianchini nel corso della prossima gara di campionato.
I botteghini del PalaBianchini, per la sfida contro l’Esse-ti Carilo Loreto apriranno già domani mattina dalle 9,30 alle 12.00 e dalle 15.00 fino ad inizio gara.
Tornando al match di domani, tutti a disposizione di mister Ricci, con Francesco De Marchi che potrebbe rientrare a tempo pieno.
«Loreto è sicuramente un avversario ostico – chiude il ds Candido Grande – ma mi aspetto una grande partita da parte della nostra squadra, anche perché i prossimi incontri ci diranno veramente di che pasta siamo fatti».
Come sempre, le gesta dell’Andreoli Latina saranno trasmesse integralmente in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Antenne Erreci (97.300), mentre potranno essere rivissute in video già da lunedì pomeriggio sullo schermo di Extra Tv (canale 39), la nuova televisione locale che da questa stagione segue da vicino l’Andreoli Latina.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855