La Framasil Pineto affronterà domani al Palamaggetti di Roseto alle ore 18 30, con diretta televisiva su Sky Sport 2, Martina Franca per l’anticipo della terza giornata di andata del massimo campionato di pallavolo.
Organico al completo per la Framasil che dunque ha recuperato pienamente il brasiliano Cleber che partirà in sestetto nel ruolo di schiacciatore con Dentinho. L’impegno è molto difficile, coach Montagnani chiede concentrazione per tutta la gara per portare a casa il primo successo stagionale. Martina Franca può contare su una rosa completa e competitiva. Spiccano lo schiacciatore italiano Matej Cernic medaglia d’argento all’Olimpiade di Atene 2004, e l’opposto Frantz Granvorka, pilastro della nazionale francese e miglior battuta della stagione 2006/2007, senza dimenticare la regia di Coscione, Mvp delle final four nella Coppa Cev 2008. A completare il sestetto di Lattari, allenatore brasiliano con una lunga carriera alle spalle, il centrale Stancu, e gli spagnoli Moltò e Rodriguez, campioni d’Europa nel 2007. Il libero sarà Ricciardiello. A proposito di Libero, Marco Vicini (foto) è l’unico ex in campo avendo giocato in terra pugliese nelle stagioni 2005-06; 2006-07.
“Ho un bel ricordo di quell’esperienza, ma appena scenderò in campo svanirà tutto e mi concentrerò come contro una qualsiasi altra squadra. Non sarà una partita facile e dovremmo essere determinati fin dalle prime battute anche per fare un regalo al nostro fantastico pubblico”.

SESTETTI

Framasil Pineto:

Rodriguinho(a), Rivaldo(o); Buti(c), Ravellino(c), Cleber(s), Dentinho(s); Vicini(l)
All. Paolo Montagnani

Samplast Martina Franca:
Concione(a), Granvorka(o); Stancu(c), Moltò(c); Cernic(s) Rodriguez(s); Ricciardiello(l)
All Radames Lattari

ARBITRI:

Fabrizio Santalippi di Perugia
Vittorio Sampaolo di Treia (Mc)

Precedenti

Nessun precedente in A1 tra le due squadre, Pineto e Taranto si sono incontrati nella stagione 2005-06 in serie A2. A Pineto vinse la formazione abruzzese 3-0 (17 di Schittu, 21 di Schuil), a Taranto pugliesi protagonisti con il finale di 3-1 (Castellano 22, Baldasseroni 19).
In coppa Italia, vittoria in semifinale di Pineto per 3-2 (30 Schittu, 27 Schuil).
In precampionato lo scorso anno Taranto ha partecipato al Memorial Barraschiano perdendo in semifinale con Cuneo, lo scorso mese di settembre a San Benedetto Martina Franca Framasil 3-2 sempre in precampionato.

EX

Marco Vicini(l), a Taranto nella stagione 2005-06

MEDIA

Diretta su Sky Sport 2 dalle 18.30
Differita martedì su Tv6 alle 22.30

Area Comunicazione Pineto Volley
Responsabile Enrico Giancarli 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto stampa Mattia Giachello 347 8714715 giachello@pallavolopineto.it