La Tonno Callipo stravince, conquista tre punti e vola in testa alla classifica, grazie alla sconfitta di Verona a Bassano per 3-0.
La gara dei giallo-rossi contro Avellino è stata superlativa, ancora una volta tutto il gruppo ha imposto la propria superiorità tecnica, dimostrando grande compattezza, cuore e carattere.
I parziali parlano chiaro, la Tonno Callipo è sempre stata avanti, rivelandosi protagonista assoluta della scena. In poco più di un’ora ha chiuso la partita, aspettando poi fiduciosa l’esito di Bassano-Verona.
E al punto finale dei giallo-rossi del Veneto scoppia irrefrenabile la gioia dei dirigenti e dei tifosi della Tonno Callipo, rimasti al palazzetto a guardare su schermo gigante la diretta su snai-sat.
Con l’emozionante coro “E se ne va, la capolista se ne va”, intonato a gran voce dai presenti, si festeggia la conquista del primo posto in classifica.
La corsa della Tonno Callipo verso la promozione diretta in A1 presenta, dunque, un ostacolo in meno: Verona è sotto di due punti, ora si deve solo pensare ai nostri risultati. Basta continuare a giocare ad alti livelli e vincere, vincere, vincere le ultime tre decisive gare.
È incontenibile la gioia del Presidente Pippo Callipo: “Ce l’abbiamo fatta! Finalmente comandiamo di nuovo la classifica e siamo ad un passo dalla massima serie. Sono orgoglioso di tutti i miei ragazzi, stanno veramente dimostrando attaccamento alla maglia e grande carattere. Ora però non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, dobbiamo restare molto concentrati e attenti, senza sottovalutare i prossimi avversari, a partire dalla squadra di Mantova che, sebbene già retrocessa, vorrà certamente onorare il campo fino alla fine. Sono comunque molto fiducioso. Siamo forti tecnicamente e in campo si legge una bella sintonia. Sono sicuro che festeggeremo presto il traguardo che meritiamo”.
Il Direttore Sportivo Chico Prestinenzi: “Speravo che Verona perdesse almeno un punto a Bassano, ma che addirittura Shittu e compagni si imponessero in quel modo proprio non me lo aspettavo. Noi siamo stati bravi a non perdere la concentrazione contro una squadra che non aveva nulla da perdere e che ci poteva trascinare in una situazione di “non gioco”. Poi in serata la sorpresa di Bassano, che ha giocato a livelli altissimi. Adesso ci troviamo primi con due punti di vantaggio su Verona, questo significa che dobbiamo guardare solo a noi stessi. Dobbiamo lavorare bene senza distrazioni, prendere coscienza che non dipendiamo più da nessuno e che il futuro è nelle nostre mani. Bisogna archiviare la giornata di ieri (splendida ed indimenticabile) e pensare già a Mantova, dove ci aspetta una squadra agguerritissima, che in quest’ultima fase del campionato sta giocando una buona pallavolo e, anche se matematicamente retrocessa, deve dare risultati ai propri sponsor, con la speranza di arrivare quart’ultima per un eventuale ripescaggio”.
Carmen Maduli
Addetto Stampa