Si avvicina un fine settimana ricco di impegni per l’Andreoli Top Volley Latina. La squadra biancoblù, infatti, sarà di scena il 13 e il 14 settembre ad Isernia, nel 4° torneo ‘Liborio Fraraccio’, per un quadrangolare d’altissimo livello tecnico. Parteciperanno i padroni di casa dell’Olio Pignatelli, oltre a due compagini della massima serie che nel loro dna sportivo hanno ben impressi i geni della classe e della vittoria: parliamo di Cuneo e Macerata.
Dunque una serie di test davvero probante per i ragazzi di mister Ricci che hanno comunque dimostrato una crescita costante durante le loro prime uscite precampionato. Dal 2-2 del 30 agosto contro la M.Roma, nella prima sfida disputata al PalaLuiss di Piazza Mancini, fino al rotondo 4-0 inflitto ai cugini nel match di ritorno al PalaBianchini dello scorso sabato 6 settembre. Nel mezzo il 4-1 ottenuto contro la Globo Sora.
Tre risultati positivi che però non devono far dimenticare il grande lavoro ancora necessario per farsi trovare pronti al primo appuntamento ufficiale della stagione. Un lavoro nel quale si inserisce appunto anche la partecipazione ad un torneo di così altro livello tecnico.
«Per noi -spiega mister Ricci, all’inizio di un’altra settimana di duro lavoro per i suoi ragazzi – sarà uno stimolo ancora maggiore confrontarci con avversari di questo livello. Macerata è sicuramente una delle squadre che parte per vincere il campionato e quindi nella sfida con la Lube mi aspetto che i miei ragazzi tirino fuori il meglio di quello che possono dare in questo momento. Per quanto riguarda Isernia sarà invece un test davvero interessante. Giochiamo contro una delle squadre migliori della nostra categoria e il confronto sul loro terreno di gioco servirà a farci capire tante cose sul prossimo campionato che ci attende».
Altre indicazioni poi potranno venire anche dal confronto con un’altra compagine di categoria come la Sp Catania allenata da un’icona del volley come Hugo Conte. I siciliani, ed è una notizia dell’ultima ora, saranno infatti ospiti al PalaBianchini per un allenamento congiunto il prossimo 18 settembre. Una data fitta di impegni sia per la formazione dell’Andreoli Latina, sia per il marchio Andreoli Spa. Infatti, giovedì 18 settembre, alle 12, riaprirà al pubblico anche il punto vendita della catena di elettronica al dettaglio del Centro Morbella a Latina, con un’inaugurazione davvero speciale, curata per l’occasione in tutti i dettagli.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855