“Una partita che vale una stagione, sia per noi che per loro” Così mister Gulinelli alla vigilia della partenza per Taranto descrive il match di domani sera al PalaFiom contro la Prisma.
Un incontro decisivo per l’Andreoli Latina che tenterà fino all’ultimo di ribaltare il verdetto della classifica.
Un verdetto diverso, deve però passare necessariamente per una vittoria rotonda in casa dei pugliesi, anche se non sarà di certo un’impresa facile.
“Le sensazioni della vigilia – racconta mister Gulinelli prima della partenza della squadra, fissata per oggi pomeriggio alle 14 – sono le stesse che avevamo prima del viaggio a Perugia. Anche lì eravamo costretti a fare risultato e ci siamo riusciti. Certo sarà una partita in cui conterà molto, oltre all’aspetto tecnico, anche il lato emotivo. Chi saprà sfruttare meglio le situazioni avrà di certo una marcia in più”.
Una marcia in più di sicuro, tra i pugliesi, l’avrà l’ex opposto pontino, il brasiliano Leandro Vissotto. “Senza nulla togliere agli altri ragazzi della Prisma – continua Gulinelli –  Vissotto è il loro terminale offensivo di riferimento. Un giocatore da seguire con particolare attenzione in campo. Noi però cercheremo di fare la nostra partita, sfruttando le nostre qualità e mettendoci come sempre l’impegno di una finale”.
Dunque Latina si gioca quasi tutte le sue carte nella partita di domani sera a Taranto, un match che nessuno vuole pensare di fallire.
“Sarà un appuntamento decisivo – conclude Gulinelli – una di quelle partite da vincere, per rubare una battuta all’ex ct della Sapgna e attuale ct azzurro, Andrea Anastasi, con le tre C: ‘Corazon, Cabeza e Cojones’”.
Si avverte dunque l’importanza della posta in palio, anche se la tensione in casa Andreoli è quella giusta per affrontare un impegno così delicato.
“Siamo carichi al punto giusto e determinati – racconta il capitano Gilson Bernardo Alves – la squadra ha lavorato bene e farà il suo dovere in campo. Ci vorrà cuore, ma noi quando serve lo abbiamo sempre tirato fuori”.
Tutta da vedere anche la sfida nella sfida proprio tra il capitano pontino Gilson e il bomber di casa, Vissotto. “Sarà come davide contro Golia – chiude ridendo Gilson -. Io sono piccolo, mentre lui è alto e grosso, ma oltre a noi in campo ci saranno tutti i nostri compagni di squadra, quindi non dipenderà soltanto dalla nostra prestazione. Quello che però posso dire a tutti i nostri tifosi è che noi lotteremo fino all’ultimo pallone”.

MEDIA – La radiocronaca del match sarà trasmessa integralmente, in diretta radiofonica, sulle frequenze di Radio Antenne Erreci (97.300), mentre Lazio Tv e Latina Tv, da venerdì sera, trasmetteranno la differita televisiva del match. Per quanto riguarda invece la diretta tv del match, a partire dalle 20.30 sarà possibile seguire la sfida live sulle frequenze di Sky Sport Extra

ARBITRI – A dirigere la sfida del PalaFiom, valida per il 25° turno del campionato di pallavolo maschile, Serie A1 Tim, tra Prisma Taranto e Andreoli Latina, saranno i signori Saltalippi Fabrizio e Cinti Massimo

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855