Due partite alla fine del girone d’andata. Sei punti in palio per riuscire a centrare il primo obiettivo stagionale: l’ingresso in coppa Italia. La RPA-LuigiBacchi.it si prepara alla partita più importante di questa prima parte di stagione. Lunedì sera (inizio ore 20,30) in diretta Sky, Perugia affronterà Pineto. Neo promossa, la squadra abruzzese (che gioca però a Roseto degli Abruzzi) è la rivelazione di questo campionato. Quattro brasiliani su sette, la Framasil (nona) è ad un solo punto da Perugia (ottava) e nella lotta per entrare nella final eight la sfida di lunedì sarà decisiva. Ottima la diagonale tutta verde-oro palleggiatore opposto (Rodriguinho-Rivaldo), fermare Pineto significherà contenere proprio questi due giocatori.
Ma la RPA-LuigiBacchi.it è determinata. Le due sconfitte consecutive con Cuneo e Trento non hanno prodotto punti, ma l’ambiente è con la squadra. Ci spiega il capitano in campo Goran Vujevic quello che sta succedendo ai biancorossi: “E’ un fatto di mentalità. Dobbiamo credere di più nei nostri mezzi. Andiamo a Pineto con i piedi per terra. Sappiamo che loro lottano insieme a noi per un posto in Coppa Italia ma il calendario è a nostro favore (la prossima sfida è in casa con Modena, ndr). Io sono fiducioso. Dobbiamo stare tranquilli e fare la nostra partita”.
Anche il capitano “ufficiale” Damiano Pippi suona la carica: “Le due sconfitte non ci devono far abbattere perchè ora è il momento di raccogliere quello che abbiamo seminato e ottenere la qualificazione. Pineto è uno scontro diretto e finora in questo genere di partite abbiamo sempre espresso un buon gioco”.

COSI’ IN CAMPO:
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini-Stokr, Bovolenta-Felizardo, Vujevic-Savani; Pippi (L). All. Di Pinto

MEDIA
La partita con Pianeto sarà trasmessa in diretta integrale su Umbria Radio ma potrà essere seguita anche collegandosi al sito www.umbriaradio.it. mentre Tef Channel la manderà in onda giovedì alle 23 e potrà essere visibile anche sul canale 921 di Sky.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it