Un lunedì in trasferta per l’Andreoli Top Volley Latina. La squadra di Gulinelli è infatti partita questa mattina alla volta di Padova dove domani affronterà i rivali dell’Antonventa per quello che è il’ Monday Night’ della seconda giornata di ritorno.
Una sfida che sarà trasmessa in diretta Sky e che vedrà protagoniste due squadre dal morale opposto. Padova in un momento davvero positivo, visti i risultati e la classifica dei veneti, Latina alla ricerca di se stessa dopo la brutta prova offerta in casa con Montichiari la scorsa settimana.
Ecco dunque un match che potrebbe segnare un passo importante per la squadra di mister Gulinelli.
«Siamo alla ricerca di una prestazione – spiega il ds Candido Grande – che ci faccia dimenticare in fretta la sfida persa contro Montichiari. In settimana abbiamo lavorato molto e mi auguro che tutto quello che abbiamo fatto possa dare finalmente i risultati sperati sul campo».
In attesa di risposta da parte dei suoi ragazzi anche il tecnico pontino, Flavio Gulinelli che punta giustamente sulla voglia di rivalsa della sua squadra e del suo gruppo.
«Pressioni particolari per questo match? Non direi che ce ne sono – spiega – se non quelle giuste. Vogliamo voltare pagina rispetto alla prova che abbiamo offerto al nostro pubblico la scorsa settimana e possiamo riuscirci se giochiamo come sappiamo fare e come facciamo durante gli allenamenti».
Per quanto riguarda la squadra se Padova sembra intenzionata a recuperare Perazzolo, Latina non dovrebbe avere particolari problemi di formazione, tanto che Gulinelli è intenzionato a schierare la formazione tipo con Mattera in regia e Gilson opposto, Zanuto e Salmon sulle bande, Riad e Cardona centrali, con Messana libero.
«Abbiamo fatto una prova generale proprio sabato – conclude il tecnico dell’Andreoli Latina – e non sono emersi particolari problemi da parte dei ragazzi. Credo quindi che lunedì saremo in campo con quella che sulla carta è la formazione tirolare».

I PRECEDENTI – Latina non vince a Padova dalla stagione 2003-2004, l’ultimo successo in Veneto dei pontini risale esattamente al 28 marzo 2004, con la sfida tra Edilbasso&Partners Padova e Icom Latina che fini 2-3 a favore di Latina. Da allora solo delusioni per il sodalizio di via Don Morosini. Lo scorso anno Padova si impose con un doppio 3-0 sia in casa che al PalaBianchini, mentre in questa stagione all’andata, a via dei Mille, fini sempre 3-0 per i ragazzi di Bruno Bagnoli nonostante l’Andreoli Latina per i primi due set avesse lottato alla pari con gli avversari arrendendosi solo ai vantaggi.

I MEDIA – La sfida tra Antonveneta Padova e Andreoli Latina verrà trasmessa domani sera alle ore 20:35 con la diretta di Sky Sport 2. L’emittente locale Lazio Tv trasmetterà in differita, a partire da martedì sera le repliche del match. Mentre la diretta radiofonica dell’incontro sarà trasmessa da Radio Antenne Erreci sulle frequenze di 97.300.

ARBITRI – Arbitrerranno il match del Pala NET, valido per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A1 Tim, i signori Marco Cerquoni e Gabriele Balboni.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
393.9400855
press@top-volley.it