Ancora un incontro delicato, quello che attendenderà la Monini Marconi Spoleto domenica prossima, in trasferta, a Mantova.
Corsini e compagni dovranno vedersela contro l’attuale fanalino di coda del campionato nazionale di serie A2, ma che già in diverse occasioni (compresa la partita di andata contro la formazione spoletina), ha dimostrato di non valere, a livello di organico, il ruolo di ultima della classe.
Una formazione, quella della Raccorderie Metalliche Mantova, di esperienza e classe che, però, in quest’ultimo periodo, non si sta certo esprimendo al massimo delle proprie potenzialità.
Agli ordini di coach Guaresi, Mantova schiererà in cabina di regia Nicola Mazzonelli, classe ’69 con alle spalle una lunga militanza in serie A1 ed artefice della promozione dalla serie B1 della scorsa stagione. In diagonale con Mazzonelli, l’opposto, nazionale finlandese, Matti Hietanen. Attaccanti di banda la forte coppia cubana composta da Argilagos e Benito, rispettivamente al 18-esimo e 12-esimo posto nella speciale classifica dei marcatori del campionato. A presidiare il centro della rete, il neo arrivo (da Cagliari) Costantini e Modnicki (anche lui presente nella vittoriosa passata stagione).
Sul fronte spoletino, ancora out il centrale Campagnaro, probabilmente, coach Polidori, si affiderà allo starting six della scorsa domenica (con Pavan e Lattanzi) con la possibilità di utilizzo di Medenis in coppia con il neo-tesserato Montanari.
Un altro turno delicato in chiave classifica generale, quindi, ed un’altra occasione per i ragazzi della Monini di dimostrare il proprio valore ed il proprio carattere.
Ed ora … parola al campo.
Ufficio Stampa
Monini Marconi Spoleto