Dopo l’importante successo ottenuto in casa contro Cavriago, la Sp Pallavolo Catania tenterà anche in trasferta di confermare i progressi evidenziati con gli emiliani. I rossazzurri, domenica giocheranno in casa di Castellana Grotte, la squadra dell’ex Moro. La partita è valida per la dodicesima giornata di andata. I pugliesi hanno 12 punti in classifica, mentre i catanesi ne hanno 9.

“Arriviamo a questa partita dopo un successo importante – dice Mauricio Zanette, schiacciatore della Sp Catania – e vogliamo far bene anche domenica. Le ultime partite hanno dimostrato che possiamo giocarcela contro chiunque e che in questo campionato non ci sono match dall’esito scontato. Siamo riusciti a conquistare dei set un po’ con tutti, anche se poi abbiamo ceduto alle rimonte avversarie. Con Cavriago però, si è invertita la tendenza e ora ci teniamo a proseguire in modo positivo il nostro cammino verso la salvezza. Sappiamo che ci troveremo di fronte un avversario fortissimo. Anche se non ha avuto un inizio di campionato brillante, Castellana ha una squadra che sulla carta dovrebbe essere in ben altre posizioni di classifica. In più, ritroveremo Moro e conosciamo bene le sue qualità. Ma indipendentemente da chi c’è dall’altro lato, vogliamo giocarci tutte le possibilità che abbiamo per portare a casa un risultato positivo. Ci crediamo, insomma”.

Anche l’amministratore delegato Fabio Pagliara è fiducioso per la partita di domenica e in generale per il proseguo del campionato: “Sono certo che la squadra dimostrerà anche in Puglia la voglia di lottare che ha evidenziato con Cavriago. La salvezza è un obiettivo raggiungibile e presto, inoltre, avremo qualche novità dal mercato. Per il momento ci tengo a ringraziare i giocatori per lo spirito dimostrato finora e Hugo Conte per la sua capacità nel far esprimere al meglio la squadra”.