Trento, 3 marzo 2008

L’edizione 2008 del “24minuti Volley Land” è andata in archivio con la vittoria in TIM Cup della Lube Banca Marche Macerata, tra l’altro prossimo avversario dell’Itas Diatec Trentino domenica 9 marzo al PalaTrento. La manifestazione, svoltasi ad Assago nello scorso weekend e organizzata come sempre in maniera impeccabile dalla Lega Pallavolo Serie A, ha richiamato al Datch Forum quasi 21.000 spettatori, confermandosi un evento unico nel suo genere nel panorama dello sport nazionale ed internazionale.
Nonostante l’assenza della prima squadra dalla Final Four di Coppa Italia, lo stand realizzato dalla Trentino Volley insieme alla Trentino S.p.A. e all’Apt di Trento ha riscosso grande successo ed è stato fra i più visitati dell’intera fiera pallavolistica italiana. Sono stati tantissimi infatti coloro che si sono fermati nello spazio riservato alla società di via Manci per degustare prodotti tipici trentini (in principal modo le buonissime mele Melinda), ricevere opuscoli informativi sulle proposte turistiche della nostra bellissima provincia, realizzare foto e autografi con i campioni (durante la due giornate apprezzatissima la presenza di Dore Della Lunga, Matey Kaziyski e Cosimo Marco Piscopo) e vedere anche le immagini più emozionanti della stagione sin qui disputata, grazie al maxischermo posizionato davanti allo stand che ha trasmesso a ciclo continuo un dvd realizzato dalla Sirio Film proprio per questa occasione.
Tantissimi anche i gadget della Trentino Volley e dei main sponsor distribuiti ai tifosi, a partire dalla vastissima gamma di prodotti griffati Itas Assicurazioni fino ad arrivare alle cartoline e ai poster della squadra allenata da Radostin Stoytchev. Molto bene è andato anche il merchandising, con gli appassionati che non si sono fatti sfuggire l’opportunità di acquistare prodotti ufficiali molto richiesti come, per esempio, la maglietta da gara o la felpa “Trento” della società. La divisa numero 1 dell’Itas Diatec Trentino, indossata da Matey Kaziyski, è infatti andata esaurita già prima di mezzogiorno della seconda giornata.
Un pullman di giovani targato Trentino Volley ha inoltre preso parte anche ai vari tornei organizzati alla Fun Area dalla Legavolley, mentre una rappresentanza di tifosi si è classificata al quarto posto nella prima Fans Cup, il trofeo organizzato dalla Legavolley che metteva di fronte le otto tifoserie delle squadre qualificate alla Final Eight di TIM Cup.
Per la società trentina ancora una volta Volley Land si è quindi rivelato così un ottimo mezzo per interagire direttamente con i tifosi e per dare ulteriore visibilità ai propri sponsor.

Nella foto in alto Matey Kaziyski firma autografi allo stand della Trentino Volley

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it