La Framasil Cucine si prepara all’ultimo impegno casalingo del 2007 nel quale affronterà la Monini Marconi Spoleto. I gialloblu saranno chiamati a riscattare subito la prestazione sotto tono di domenica scorsa ad Isernia per conquistare punti in uno scontro con una diretta concorrente per la permanenza in serie A. Quella di domani non sarà però l’ultima fatica dell’anno perchè a Cagliari il 30 dicembre il Pineto concluderà il girone d’andata.
I ragazzi di Babini, durante l’allenamento del giorno di Natale, hanno messo a punto gli ultimi dettagli in vista della sfida con Spoleto che potrebbe rilanciare in classifica i padroni di casa.
FRAMASIL CUCINE PINETO: Dopo la battuta d’arresto contro Isernia i gialloblu appaiono intenzionati a reagire immediatamente, affidandosi all’orgoglio e alla grinta che hanno contraddistinto questo ultimo periodo nel quale la squadra è stata in grado di tener testa alle migliori compagini del girone. L’efficienza del servizio potrebbe essere la chiave di volta del match, con Divis e soci chiamati ad infastidire i ricettori avversari per offrire meno alternative possibili al palleggiatore avversario. Per questo motivo sarà indispensabile contenere il numero degli errori dai nove metri che hanno impediato alla Framasil di piazzare un break consistente ad Isernia. Per quanto riguarda la formazione non dovrebbero esserci novità, con il tecnico Babini che appare intenzionato a confermare la sua fiducia allo stesso sestetto con Fabroni in regia, Divis opposto, Russo e Sborgia al centro, Diogo e Sanko schiacciatori/ricevitori con Cacchiarelli libero.
MONINI MARCONI SPOLETO: Gli umbri sono reduci dal successo per 3 a 1 ai danni dell’Avellino, risultato che ha spinto gli uomini di Polidori a quota 14 in classifica facendo scavalcar loro Avellino e Mantova. Malgrado un piccolo infortunio occorso all’ultimo arrivato, il nazionale portoghese Sequeira, Spoleto è riuscita ad aver la meglio sugli irpini. Qualora non ce la dovesse fare Sequeira, sarebbe pronto Vigilante. Gli altri attaccanti di banda, Medenis e Serafim, sono in grado di far valere la propria potenza mentre a dar una mano ai difensori ci pensa il muro di Corsini e Campagnaro. Il primo è il leader nella speciale classifica di punti realizzati dai centrali per questo motivo occorrerà prestare particolare attenzione alle sue veloci in combinazione con il palleggiatore Falaschi. Il libero Gatto garantisce infine la qualità nella ricezione per la Monini Marconi.
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE: Quatto gare disputate sinora tra le due compagini, con un perfetto equilibrio sia nelle vittorie (due per parte), sia nei set conquistati. Due stagioni orsono Pineto e Spoleto fecero valere il fattore campo mentre l’anno passato in entrambe le circostanze i tre punti andarono alla compagine ospite (con il punteggio di 3 a 1).
ARBITRI DELL’INCONTRO: A dirigere Framasil Cucine Pineto – Monini Marconi Spoleto saranno Daniele Zucca e Corrado Toso di Trieste
Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio
(Nella foto gentilmente concessa dall’ufficio stampa dell’Olio Pignatelli, un muro di Russo su Negao)