Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della partita di lunedì 17 dicembre alle ore 20.30 tra Marmi Lanza Verona e Fiorese spa Bassano, gara valida per la dodicesima giornata di campionato per la Regular Season. Presenti alla conferenza stampa: l’avvocato Federico Sboarina – Assessore allo sport Comune di Verona; Niko Cordioli – Presidente Onorario BluVolley Verona; Stefano Filippi – Condirettore Generale BluVolley Verona; Stefano Bianchini – Presidente Fipav Verona, Stefano Braggio – Presidente C.O.N.I., Silvano Murari – Progetti “Mtoto Mzuri”.
Riflettori puntati sulla partita, non solo da parte delle telecamere di Sky SPORT2 ma soprattutto per l’iniziativa “Porte Aperte alla Solidarietà” che vedrà ospite al PalaOlimpia i “Progetti Mtoto Mzuri” volti ad aiutare e sostenere i giovani della Tanzania.
L’Assessore allo sport del Comune di Verona, Federico Sboarina, ha sottolineato la “volontà dell’amministrazione pubblica di essere vicina alle eccellenze e allo sport ad ogni livello, cedendo anche gratuitamente il PalaOlimpia per questo evento”.
Il Presidente Onorario della BluVolley Verona Niko Cordioli ha spiegato: “Ci fa piacere poter primeggiare non solo nella classifica ma anche nell’attenzione verso svariate realtà, in particolare per l’aspetto della solidarietà”.
Per i progetti “Mtoto Mzuri”, che significa bambino felice, ha preso la parola la signora Bruna Danese: “E’ il quinto anno consecutivo che il volley ci affianca nei nostri progetti e questo è davvero importante, grazie ai fondi raccolti anche nelle precedenti partite abbiamo potuto concludere un polo scolastico. Ora, anche grazie all’ambizioso sostegno della Marmi Lanza stiamo progettando la costruzione di un convitto per ragazze”.
Stefano Braggio, Presidente del C.O.N.I. ha commentato: “E’ un’iniziativa nobile, un valore aggiunto dello sport e la pallavolo si è sempre dimostrata attenta a queste realtà”.
Il Presidente della Fipav Verona Stefano Bianchini ha chiamato a raccolta tutto il mondo del volley veronese: “Sarebbe bello vedere un palazzetto pieno di gente per poter contribuire al meglio alla raccolta fondi per i progetti in Tanzania”.
Stefano Filippi, condirettore generale della BluVolley ha concluso: “Questo progetto è ormai consolidato e siamo contenti di poter continuare a contribuire ad iniziative tanto belle e importanti, la Marmi Lanza è presente e vicina a questi progetti e invitiamo tutti i nostri tifosi a colorare e riempire il PalaOlimpia”.
IERI SERATA ALLO “SCALO” PER L’ABEO
Si è tenuta ieri la prima serata della Marmi Lanza Verona, allo “Scalo” di Villafranca di Verona. Il locale scaligero in collaborazione con la BluVolley Verona ha organizzato una serata di beneficenza per l’ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico). Tutta la squadra della Marmi Lanza ha presenziato alla cena e poi ha chiacchierato con i tifosi presenti, il Presidente della BluVolley Verona Nereo Destri ha ricordato: “Siamo uomini di sport ma prima di tutto siamo uomini, persone che devono sempre guardare agli altri, soprattutto se più bisognosi”. A nome dell’A.B.E.O. hanno ringraziato la signora Viapiana e il dottor Marradi: “Vi ringraziamo per questo contributo e vi aspettiamo a far visita nel nostro reparto al Policlinico G.B. Rossi”.
Nella foto: da sinistra Stefano Braggio, Federico Sboarina, Niko Cordioli e Bruna Danese.
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589