Come a Spoleto, come a Castellana, così ad Isernia. Qualcosa di diverso? Solo il punteggio. Quel set vinto all’inizio, al Palasport Liborio Fraraccio, non ha fatto altro che illudere tutti. Solo quello, per il resto l’esito della gara è stato lo stesso dei precedenti incontri.

La Esse-ti Carilo esce sconfitta da Isernia, senza portarsi a casa neanche un punto. Identico risultato della partita di andata, ma, purtroppo, a parti invertite. Brutta partita dei ragazzi loretani, ma solo dal secondo set in poi.

La squadra di coach Luca Moretti infatti parte bene. Vince il primo set, scappando quasi nel finale, trascinata da Pistovic. Poi però nei restanti parziali si perde. Inspiegabilmente. Sotto i muri di Shumov, gran protagonista e miglior realizzatore dell’incontro, nelle battute dell’ex Costantini, nelle bordate di Argilagos. Nel secondo, terzo e quarto parziale la musica è la stessa. Comanda Isernia, Loreto insegue, ma senza testa, senza grinta, senza voglia di tirarsi fuori dal baratro. Tre parziali in cui la squadra loretana non riesce ad arrivare neanche a quota venti punti.

E così ecco una nuova sconfitta. Che fa male, anche se la classifica non cambia. Le altre pretendenti alla salvezza hanno perso tutte. Cavriago in casa contro Corigliano, Modugno-Noicattaro, sempre tra le mura amiche, contro Pineto, l’Abasan Bari in quel di Crema. Ma è solo una magra consolazione e niente più.

‘’Dopo la vittoria del primo set non siamo riusciti più a far niente. Una cosa inspiegabile – il commento di coach Luca Moretti’’. Arrabbiato, deluso, amareggiato l’allenatore anconetano. ‘’Le altre squadre hanno perso? Dobbiamo guardare solo a noi stessi e basta’’.

Adesso Tomalino e compagnia sono attesi da una dura settimana di lavoro. Domenica, contro Taviano guidato dal coach falconarese Masciarelli, al Palaserenelli, non si potrà di nuovo sbagliare.

PETRECCA ISERNIA – ESSE-TI CARILO LORETO 3-1

PETRECCA ISERNIA: Argilagos 15, Shumov 16, Rosso 12, Axè 11, Costantini 8, Scappaticcio 3, Gatto (L), Cortellazzi, Gribov, Di Marco. Ne: Troka e Ionata. All. Chiovini.

ESSE-TI CARILO LORETO: Rodrigues 11, Peda 5, Tomalino 10, Visentin 1, Pistovic 10, Mosterts 9, Pesenti (L); Palharini 1, Tobaldi, Gatto, Di Fino. Ne: Biagiola. All. Moretti.

ARBITRI: Orpianesi di Cagliari e Perdisci di Oristano.

SET E DURATA: 22-25 (27’), 25-18 (26’), 25-17 (25’), 25-17 (24’).