La Indesit European Champions’ League torna a Cuneo questa sera alle ore 20.30 per la gara di ritorno l’AS Cannes Volleyball. Nella gara di andata disputata in Costa Azzurra la scorsa settimana i ragazzi di Prandi avevano ceduto ai francesi per 3-0 confermandosi secondi del girone.
Alla guida dell’AS Cannes c’è Laurent Tillie, tecnico con un passato da giocatore che ha militato nella serie A italiana e ha vestito oltre 400 volte la maglia della nazionale transalpina, di cui è stato a lungo capitano.
Rispondono agli ordini di Tillie il regista portoricano Perez in diagonale con l’opposto lettone molto offensivo Celitans, i due forti martelli Kunnari e Trommel, rispettivamente titolari nelle nazionali finlandese e olandese; al centro Cannes affida il gioco a Hardy-Dessources e Hotulevs, il libero è anche il titolare della nazionale francese Exiga.
Tra i trofei conquistati negli anni dall’As Cannes Volleyball ci sono ben dieci scudetti e sette Coppa di Francia, oltre a due successi ottenuti a livello continentale.
Ad arbitrare il match due arbitri internazionali: il primo è il tedesco German Frank Garthoff insieme al secondo Johannes Van Der Velden.
L’appuntamento con il match è al Palasport di Cuneo alle ore 20.30 oppure in tv con la diretta della gara di Sky Sport 2 commentata da Luca Cantagalli e Stefano Locatelli, per le interviste a borgo campo ci sarà Luisa Gamberini.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa