C’è una naturale soddisfazione tra i gialloblù della Marmi Lanza Verona dopo la vittoria conquistata ieri sera per 3-0 sul campo di Vibo Valentia, contro una Tonno Callipo diretta concorrente per la risalita nella massima Serie. Verona ha trovato ieri in Gato il terminale offensivo di maggior spicco (21 punti per lo schiacciatore cubano), mentre a muro ha brillato il centrale Matteo Mosterts che ne ha realizzati ben 8: “Siamo stati molto bravi e soprattutto cattivi, aspetto che era mancato nelle precedenti partite. La squadra è poi stata precisa sulle palle che scottavano ed è risultata così una buona prova generale. Sono contento anche della mia prestazione perché ci tengo a mostrare quello di cui sono capace, ora il mio obiettivo primario è quello di trovare la necessaria continuità”. Il centrale della Marmi Lanza spiega l’ingrediente che ieri ha portato alla vittoria e che potrebbe essere fondamentale sfruttare anche con la capolista Catania, domenica al PalaOlimpia: “In campo ci siamo divertiti, era una sensazione che da un po’ ci mancava, forse anche a causa degli infortuni che ci sono capitati. Il buon umore in campo e il sorriso, credo possano aiutare a giocare al meglio”.
Anche il ds Gabriele Cottarelli si dice così contento: “Con la Tonno Callipo abbiamo giocato una buona prova, certo si può migliorare ancora su qualche errore ma questa era una partita in cui volevamo far vedere di che pasta siamo fatti”.
DOMENICA IN CAMPO PER LA LOTTA AL DIABETE
La Lega Pallavolo e le squadre della Serie A2 TIM, domenica 4 novembre, scenderanno in campo a favore della ricerca per la prevenzione e cura del diabete. In tutto il mondo a novembre si celebra infatti, la Giornata del Diabete, una malattia che colpisce 6 persone ogni 30 secondi.
Dal 3 all’11 novembre, inviando un sms al numero 48584 di Wind, Vodafone, Tim, Telecom e
3, si può donare il contributo di un euro a favore della ricerca, il contributo è di 2 euro digitando il 48584 da telefono fisso Telecom.
RCS IN ONDA TUTTE LE NEWS DELLA MARMI LANZA
Questa sera alle 17,55 e domani, sabato 3 novembre, alle ore 13.30 ai microfoni di Marco Ballini “Anteprima Volley” in onda sull’emittente scaligera RCS (98.6 – 101.5 MhZ) programma interamente dedicato alla Marmi Lanza Verona. Si potranno ascoltare l’intervista al preparatore atletico gialloblù Massimo Merazzi che racconta lo stato di salute della squadra e poi la voce del Condirettore Generale della BluVolley Verona, Stefano Filippi, per le ultime news della Società. Appuntamento sulle consuete frequenze e on line sul sito www.radiorcs.it.
GLI ARBITRI DI VERONA – CATANIA
Dirigeranno la gara di domenica 4 novembre tra Marmi Lanza Verona e SP TTTLines alle ore 18.00 i signori Massimo Amati di Terni, Giuseppe Piluso di Cosenza.
PRECEDENTI ED GLI DELLA GARA
Prima assoluta domenica al PalaOlimpia tra Verona e Catania, due formazioni che in passato non si sono mai incontrate. Tanti però i volti noti al pubblico veronese che ritrovano nella formazione siciliana ben tre “ex”. Si tratta del libero Alessandro Trimarchi, nella stagione 1996-1997 in B1 con l’allora Boomeran Verona, lo schiacciatore Daniele Desiderio con la maglia gialloblù nella stagione di A2 (1998-1999) e ancora l’opposto Stefano Moro in A1, nella stagione 2005-2006.
DOMENICA ULTIMO GIORNO PER ABBONARSI
Domenica dalle ore 16.30 presso il botteghino “ABBONAMENTI” al PalaOlimpia sarà l’ultimo giorno disponibile per sottoscrivere gli abbonamenti della Marmi Lanza Verona per la stagione 2007/2008. Ancora a disposizione pochi posti numerati, gli abbonamenti liberi e gli abbonamenti Fans Club. Le tariffe sono le seguenti:- Abbonamento “posto Numerato” intero: euro 120,00
– Abbonamento “posto Numerato” ridotto: euro 70,00 -Abbonamento “posto libero” (escluso numerati) intero: euro 90,00 – Abbonamento “posto libero” (escluso numerati) ridotto: euro 40,00 – Abbonamento “posto libero” (escluso numerati) ragazzi: euro 20,00 – Abbonamento “convenzione” intero: euro 80,00 – Abbonamento “FANS CLUB Curva NORD” intero: euro 60,00 – Abbonamento “FANS CLUB Curva NORD” ridotto: euro 30,00 – Abbonamento “Junior” : euro 5,00. Ragazzi: nati nel 1994-95-96; Ridotto: nati nel 1989-90-91-92-93, Junior: nati nel 1997, 98, 99, 00, 01; Ingresso gratuito: nati nel 2002 e seguenti.
Sarà possibile acquistare i biglietti della gara, sempre domenica dalle ore 16.30 ai botteghini:
-Posto numerato intero: euro 15,00 – Posto numerato ridotto: euro 10,00
– Posto “libero” intero: euro 10,00 – Posto “libero” ridotto: euro 6,00 – Ragazzi (esclusi posti numerati): euro 2,00.
Nella foto: Gato e Mosterts a muro (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589