Dopo il fine settimana di riposo ottenuto per lasciare spazio alla manifestazione del TIM ALL STAR VOLLEY 2007, tenutosi al PalaFiera di Forlì, per la Monini Marconi Spoleto è tornato il tempo di rituffarsi in clima campionato.
Nella mattinata di martedì, infatti, l’organico della serie A2, riprenderà ad allenarsi in vista dell’importante trasferta di Taviano che attenderà, domenica prossima, la compagine allenata dal tecnico Polidori.
Rientro anche per il brasiliano Ricardo che ben ha rappresentato la Monini in occasione della manifestazione di Forlì dimostrando le sue indubbie qualità tecniche che, proprio a ricominciare da questa settimana, torneranno a disposizione della formazione spoletina.
Taviano è una formazione ostica che è ha il suo punto di forza nella diagonale palleggiatore-opposto formata dagli esperti Michele De Giorgi e dall’ex Gabriel Chocholak. Gli spoletini d’altra parte dovranno ritirare fuori non solo la grinta che li aveva caratterizzati nelle prime due gare ma anche la consapevolezza che per rimanere in corsa, in questo equilibratissimo campionato c’è bisogno, oltre allo spessore tecnico, di sicurezze. Quelle sicurezze che nelle ultime gare sono venute a mancare soprattutto nei momenti fondamentali.
Polidori, da oggi, avrà a disposizione un gruppo rigenerato dalla pausa campionato che tornerà in palestra motivato più che mai e che sicuramente metterà in palestra l’impegno e la voglia che da inizio anno lo stanno caratterizzando.
Ufficio Stampa
Monini Marconi Spoleto