L’Edilesse (29 p.) è protagonista del posticipo del campionato di serie A di Volley: questa sera, alle 20.30, i gialloneri sono di scena al Pala Lido di Milano nel match che li vede opposti alla capolista Sparkling (53 p.). Dopo aver battuto meritatamente, al PalaA&B, la seconda della classe, la Codyeco S.Croce, gli uomini di Bonitta dovranno compiere un’altra grande impresa per riuscire a conquistare punti sul parquet della dominatrice della A2.
“Il bellissimo successo ottenuto ai danno di S. Croce dimostra che non siamo rasseganti alla retrocessione _ dichiara perentorio Francesco Armeti, ricevitore di Cavriago _. La partita con Milano si prospetta in salita, ma noi scendiamo in campo per portarci a casa qualcosina”. Per Francesco potrebbe essere l’occasione per incontare un amico: “Spero di avere l’occasione di salutare Modica _ spiega sorridendo Armeti _. Riccardo ci ha lasciati per problemi personali e si è tesserato con la Sparkling. Personalmente conservo un bellissimo ricordo di lui con il quale ho diviso l’appartamento per un mese. Non so se sarà a referto, ma lui sa che deve renderci il favore che gli abbiamo fatto battendo la Codyeco _ scherza Francesco _”. Modica non ha trovato spazio, fino ad oggi, nelle fila meneghine. “Non certo per colpa sua _ precisa Armeti _. La Sparkling ha un palleggiatore di grande caratura tecnica: Dragan Travica. Con un regista così è ovvio che è dura per Riccardo ritagliarsi dei momenti di gloria”. Armeti conta sulla grande serata dei terminali offensivi gialloneri per strappare punti alla corazzata milanese: “Nella gara con S.Croce Gil, Kirchhein e Cantagalli si sono espressi alla grande all’unisono e abbiamo vinto nettamente. Se sarà così anche al Pala Lido, sperare in un grande risultato non è proibito. Dall’altra parte della rete, però, _ dice facendosi serio Francesco _ c’è un certo Novotny, opposto dai colpi micidiali. Speriamo non sia nella miglior condizione e di riuscire ad arginarlo”. Francesco ha dimostrato di essere una pedina importante nello spogliatoio giallonero e determinante in campo per le sue difese grintose. Sarà a Cavriago anche nella prossima stagione? : “Se dipendesse solo da me resterei fino a fine carriera _ conclude _ . Non importa in quale categoria si troverà l’Edilesse: qui sto benissimo”.
L’Edilesse è annunciata al completo. Anche la Sparkling non presenta defezioni. Il match sarà trasmesso in diretta da Sky Sport 2.
Edilesse: Giumelli, Kirchhein, Luppi, Stagni, Gil, Cantagalli, Peli (L). All. Bonitta.