La squadra è partita alla volta di Verona. Nella mattinata di domenica è in programma una seduta di rifinitura al Pala Olimpia prima della sfida che nel pomeriggio alle 18.00 vedrà la Divani & Divani opposta alla capolista Marmi Lanza.
Nell’impianto scaligero è atteso il pubblico delle grandi occasioni, al fianco dei padroni di casa sono annunciati oltre 2.000 spettatori desiderosi di conservare la vetta in solitaria della classifica.
Si è detto soddisfatto dopo gli ultimi allenamenti in irpinia mister Mosca che dopo aver rivolto i complimenti ai suoi per l’intensità e l’agonismo dimostrati, ha chiesto di sfoderare le stesse armi sotto rete contro i gialloblu. Consapevoli del valore della formazione veronese, i verdeblu (che a Verona scenderanno in campo con la seconda maglia e dunque in tenuta biancoverde) potranno giocare liberi da tensioni psicologiche nel tentativo di mettersi in luce anche contro una grande.
Almeno in avvio, gli allenatori Zanini e Mosca potrebbero schierare le stesse formazioni viste all’opera nell’ultimo turno.
Per Avellino Garnica e Kirchhein sulla diagonale palleggiatore – opposto, D’Avanzo e Bassi centrali, Enoch e Perez in banda, libero Lionetti.
Sicuro assente Janic, Verona dovrebbe affidarsi invece a Sottile in regia con Bellei opposto, Botti e Mosterts centrali, Gato ed il campano Canzanella in banda, libero Tabanelli. Tra i gialloblu, inoltre, potrebbe tornare ad assaporare il clima partita l’opposto olandese Olieman fermatosi per infortunio lo scorso 28 ottobre, mentre, nelle file di Avellino sapranno ritagliarsi il loro spazio Nemeth – reduce dagli impegni con la nazionale ungherese – e Marolda, apparso ancora una volta in grande spolvero nella settimana in cui ha festeggiato il suo 31esimo compleanno.
Gli appassionati potranno seguire il match in streaming radio con i collegamenti flash previsti dal Palaolimpia attraverso la web radio della Lega (all’indirizzo www.legavolley.it.).
Nella foto il Capitano Mario Marolda