Olio Pignatelli Isernia non è solo serie A. Finite da qualche giorno le vacanze anche per il settore giovanile, mister Costigliola ed i suoi ragazzi si sono ritrovati in palestra per cominciare la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie D. Nel torneo interregionale – al via il 13 ottobre – i ragazzi della Olio Pignatelli Isernia dovranno affrontare le migliori selezioni di Molise ed Abruzzo e per il ct dei biancoazzurri non ci sono dubbi riguardo gli obiettivi da raggiungere: a fine giugno partecipare al Trofeo delle Regioni (di cui ormai il team pentro è un habituè) e conquistare un posto alle finali nazionali.
Un gruppo, quello di questa stagione, rinnovato già a partire dal tecnico e che avrà nella voglia di fare e di emergere dei suoi giovani – la stessa che ha portato Di Gabriele e Donzella a lavorare con la prima squadra e gli ex Polverino e Grasso al ritiro della nazionale prejuniores – il proprio punto di forza.
Molte pedine importanti sono andate via, chi per scelta e chi per età – come Ionata e Polverino – ed ai nuovi arrivati spetterà quindi il compito di non farne sentire la mancanza; l’unico modo per riuscirci sarà quello di impressionare con le prestazioni sul campo addetti ai lavori e pubblico. Qualche trattativa ancora in corso, grazie alla quale si aggiungerà valore al team, ma il mercato ha già portato nel capoluogo pentro un ragazzo promettente su cui tenere gli occhi puntati: il giovanissimo schiacciatore beneventano Colarusso (classe ’94) che – ci assicura il ct formiense – è un vero e proprio talento, considerando la sua età. Sarà lui quindi uno dei sicuri protagonisti dell’immediato futuro della Fenice Volley Isernia che, guidata da mister Costigliola, affronterà non solo la Serie D; lo stesso gruppo sarà infatti impegnato anche nei tornei Under16 ed Under18 nazionale, mentre un secondo gruppo l’affiancherà partecipando all’Under14 ed alla Boy League.
Questi gli orari degli allenamenti delle compagini giovanili presso al Palestra dell’Istituto Scolastico San Giovanni Bosco:
Lunedì 15.00 – 17.30 Serie D – U16 – U18; 17.30 – 20.15 U14
Martedì 15.00 – 17.00 Serie D
Mercoledì 15.00 – 17.30 Serie D; 17.30 – 20.15 U14
Giovedì 15.00 – 17.00 U14
Venerdì 15.00 – 17.00 Serie D
Per chi volesse far parte di una delle compagini giovanili può inviare un’email all’indirizzo press@iserniavolley.it o rivolgersi direttamente all’allenatore durante gli orari di allenamento.

Ufficio Stampa
Olio Pignatelli Isernia
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it