Ci si rituffa in clima campionato dopo la pausa dedicata all’All Star nel quale il gialloblù Giuseppe Barbone ha onorato la sua presenza con una buonissima prestazione.
Oggi riprendono gli allenamenti in casa Materdomini Volley dopo i tre giorni di riposo concessi da coach Franco Castiglia ai suoi ragazzi al termine dell’amichevole di Taviano di settimana scorsa.
Domenica arriva al Pala167 la corazzata Verona che sia pur senza due dei suoi schiacciatori titolari Olieman e Janic ha dimostrato di possedere un roster capace di supplire alle assenze con Gato grande protagonista dell’attacco scaligero. Nella doppia seduta di oggi il tecnico castellanese dovrà cominciare a verificare l’effettiva disponibilità di Julius Sabo per la partita di domenica. Il centrale slovacco infatti soffre di un problema al gomito sinistro derivante da un frammento di osso calcificato che balla nella sua articolazione. Si ipotizza in tempi brevi un intervento artroscopico di pulizia del frammento che sfortuna ha voluto si sia staccato a causa di una gomitata fortuita con il compagno di squadra Pascual nella gara con Pineto.
Nelle prossime ore si valuteranno i tempi e l’effettiva necessità dell’intervento che allontanerebbe Sabo dai campi per un paio di settimane.
Si preannuncia dunque una settimana intensa per coach Castiglia che dovrà comunque pensare al peggio preparando la gara senza due delle pedine più importanti della sua formazione, Pascual (fuori con la nazionale) ed appunto il forte centrale slovacco. Nella ipotesi peggiore sarà Giuseppe Muccio a sostituire il suo compagno, un ragazzo sul quale la società ripone piena fiducia.

PREVENDITA

Da oggi pomeriggio sarà possibile acquistare i tagliandi per la gara di domenica prossima 18 novembre, inizio ore 18, presso la sede sociale di Via Sonnino dalle 18 alle 20 tutti i giorni fino avenerdì. Sabato invece gli uffici resteranno aperti nella sola mattinata dalle 10.30 alle 12.30.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto Julius Sabo