Parte nel primo pomeriggio odierno, dopo l’ultima seduta di allenamento al Pala167, la Materdomini Volley.it dove domani affronterà per la 11^ giornata di andata del campionato di pallavolo maschile serie A2 TIM, una delle grandi favorite del torneo, la Tonno Callipo allenata da Ljubo Travica che sino a maggio scorso sedeva sulla panca pugliese.
Una serie di incroci rende ancor più appetitosa una delle gare clou della giornata che sarà uno dei collegamenti principali nella trasmissione Volley Time Web, fruibile in streaming attraverso il sito www.legavolley.it a partire dalle 17.50. Si reincontreranno da avversari Franco Castiglia e Ljubo Travica dopo che fino a qualche mese il primo era assistenta del secondo nella conduzione tecnica gialloblù. Ma non solo; nelle fila calabresi Castellana reincontrerà uno dei suoi “figli”, quel Vito Insalata protagonista della prima serie A con la squadra della sua città e poi volato verso la A1 con Montichiari dopo un altro soggiorno calabrese a Lamezia. Altro rivale ritrovato sarà infine Vito Iurlaro, avversario di tante sfide con i gialloblù sia in B1 che in A2 con Matera e Cutrofiano.
Un match dunque pieno di spunti con i padroni di casa che partono favoriti contro una Mater che ritrova dopo un mese tutta la rosa a disposizione, capitan Pascual compreso (altro ex della gara), tornato dalla trasferta giapponese con la sua nazionale. Dopo qualche scivolone iniziale Travica sembra aver trovato la strada giusta pur ancora con qualche problema di infortuni (Oro ha ripreso ad allenarsi dopo oltre un mese di assenza). La sua Vibo non perde da quattro gare consecutive ed è ormai a 2 punti dalla vetta, obiettivo prefissato alla vigilia. Difficile che il tecnico croato rischi subito l’opposto italo brasiliano, appare dunque scontato il sei+uno che settimana passata ha sconfitto Forlì e cioè, Bozidis al palleggio con in diagonale Sirri, Contreras e Cicola alle bande, Insalata e Polidori al centro con Ferraro libero.
I castellanesi scendono in Calabria rinfrancati dal ritorno alla vittoria contro Spoleto dopo tre sconfitte ed il lavoro svolto in settimana ne ha risentito postivamente, l’arrivo di Rafa poi ha rigenerato ancor più entusiasmo lasciando coach Castiglia soddisfatto: “In effetti ritornare a lavorare con tutti gli effettivi non poteva non darci miglioramenti anche a livello mentale. Andremo a Vibo per giocare la nostra partita consapevoli che loro comunque stanno giocando bene e che non sarà affatto facile”
Che effetto farà il ritrovare Travica lo spiega senza aver ricevuto la domanda.
“Sarò felice di ritrovare Ljubo, con lui ho lavorato bene e seppur per un breve periodo è stata una ottima esperienza. Peccato perchè credo che sia lui che io abbiamo qualche rammarico su come poi è andata a finire la stagione passata (semifinale playoff persa in trasferta al tiebrak con Corigliano ndr) poichè con un pizzico di fortuna in più forse a quest’ora eravamo in altro luogo a parlare.”
Inizio della gara alle ore 18, arbitreranno Cassarino di Siracusa e Parlato di Enna
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it
Nella foto Castiglia scherza col preparatore atletico Sabato.