Allenamenti serrati ed un incontro amichevole giocato con Bassano, questa la ricetta per preparare al meglio la sfida salvezza di lunedì sera con il Tonno Callipo Vibo Valentia. Tanto lavoro in palestra dunque per i ragazzi di Gigi Schiavon, assetati di vittoria nella partita che potrebbe segnare la svolta del girone di ritorno: “Non conquistiamo punti da otto giornate perché il calendario è stato difficile ma soprattutto perché abbiamo gettato al vento tante occasioni – ammette Christian Pampel -. La sconfitta di Macerata pesa ancora per il risultato ma sotto il profilo caratteriale e tecnico abbiamo confermato di essere una squadra che sa giocare una discreta pallavolo e che può perciò meritare la permanenza in A1.”
Lunedì sera, al Palabernhardsson alle 20.30 (diretta SKY Sport 2) per l’Antonveneta, come per la formazione ospite, l’imperativo è vincere: “Sarà la partita più importante della stagione perché può segnare la svolta al nostro campionato – continua Pampel -. Dobbiamo mettere in campo tutto ciò che sappiamo fare, ed al meglio delle nostre possibilità. Sarà durissima ma mi auguro che sia il primo passo verso il rush finale in chiave salvezza.”
Per Pampel la sfida al Tonno Callipo è sempre particolare: l’opposto tedesco ha infatti esordito con la maglia della squadra calabrese in A1 due stagioni or sono: “Anche se a Vibo sono cambiati atleti e dirigenti, giocare contro la propria ex squadra è un motivo in più per fare bene. In ogni caso lo stimolo principale viene dal fatto che lunedì sera si deciderà molto in chiave salvezza, e non vogliamo rimanere ancora a bocca asciutta.”
Diretta sui cinque continenti per il Monday Night dell’A1: Antonveneta – Tonno Callipo Vibo Valentia sarà visibile da tutto il mondo (tranne che dal territorio italiano) su bwin.com.
Oltre a Sky Sport 2 il match verrà dato in diretta su Al Jazeera Sport, Sport Klub Serbia e Sport Klub Polonia. Collegamenti su Radiopadova.
foto: Christian Pampel in attacco
Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova