UNDER 16:
Cisano – Agnelli Olimpia 1-3
(25-19; 14-25; 23-25; 28-30)
I ragazzi di Gallo vincono 3-1 a Cisano nello scontro diretto che tiene vive le speranze per la possibile qualificazione alle finali. Perso il primo set, i rossoblù si rimettono in carreggiata. Portano il conto set in parità e poi dimostrano di saper lottare e soffrire per ottenere una vittoria che vale oro. Sin da subito la partita si presenta molto combattuta, ma qualche errore di troppo favorisce i padroni di casa. Nel secondo set è la battuta incisiva degli ospiti a fare da svolta al set che si risolve in breve tempo ed a senso unico per l’Olimpia. Nel terzo set i rossoblù guadagnano un buon vantaggio ma il Cisano recupera il divario e impatta 23-23: muro e battuta fanno la differenza nel finale per l’Olimpia. Quarto set al cardiopalma. Olimpia avanti 22 a 18, Cisano recupera e sorpassa 24 a 22. Muro e battuta dell’Agnelli riportano il punteggio alla pari e dopo una serie di set-point annullati (4) i ragazzi di Gallo riescono a strappare set ed incontro. Questo il punto della situazione. Si gioca mercoledì 14 marzo alle 21,15 con il Gorlago A, e poi restano da affrontare Scanzo e Gorlago B. Ottenendo anche solo 6 punti si può sperare, grazie ai risultati di altre partite a favore dell’Olimpia, di passare come 3° o 4° del girone. In gioco ci sono due posti ed a contenderseli sono: Cisano, Olimpia e Costa Volpino. Gorle e Gorlago A sono invece già qualificate.

UNDER 14:
Agnelli Olimpia – Celadina 3-1
(25-10; 25-10; 21-25; 25-22)
Altri tre punti d’oro e quarta vittoria su quattro gare disputate. L’Olimpia vola ed è prima in classifica a punteggio pieno; alle spalle ci sono Gorlago a 11 punti ed al terzo posto c’è l’Azzanese a quota 9. I padroni di casa si assicurano i primi due set con punteggi netti, mostrando un buon gioco. Poi, forse sicuri di aver già vinto, i rossoblù si rilassano e commettono qualche errore. La squadra di Celadina ne approfitta e qui emerge tutta la sua grinta. Avanti sin dai primi punti, gli ospiti contengono il ritorno dei locali e si aggiudicano il terzo set. Il quarto parziale è combattuto: punto a punto fino al 20-20, quando l’Olimpia piazza un break di tre punti determinante.
Mancano solo tre gare al termine e nel prossimo turno i ragazzi di Delia Pirola affronteranno in casa la formazione di Villa d’Almé: sulla carta dovrebbe essere un turno tranquillo, ma guai ad abbassare la guardia.

UNDER 13:
Monterosso – Agnelli Olimpia 3-0
I rossoblù restano all’asciutto e rimediano un 3-0 nel derby cittadino
Nella terza giornata del girone di ritorno la squadra di Foresti non riesce a fare risultato, pur mostrando grande voglia di lottare. Soprattutto nel primo set infatti si procede punto a punto, con grande equilibrio. Soltanto nel finale (dal 23-23), i padroni di casa risolvono il set in loro favore. Mentre nel secondo e nel terzo parziale, simili nell’andamento, l’avvio non è dei migliori per i rossoblù che, andando in svantaggio da subito, faticano poi a ricucire il divario di punti, con il Monterosso che gestisce bene la gara.