U 18 Provinciale – Top Volley Latina-VVFF Pallavolo Latina 3-1 (23-25/ 25-22/ 25-20/ 25-19)
Top Volley: Bavaro, Calì, Fasan, Grassi, Mottola, Picchioni, Riggi, Ritirossi, Tommasino. Allenatore: Adolfo Rondoni
VVFF: Calcabrini, Santoro, D’Ambrosio, Tenan, Spinelli, Luppi, Vetica, Colangelo, Mandatori, Garofano. Allenatore: M. Vanini.
Con oggi anche il Campionato provinciale Under 18 si presenta al nastro di partenza e Latina inizia subito con il piede giusto nel derby con i VVFF Pallavolo Latina, di fronte ad un numeroso pubblico. Nel 1° set si mettono in evidenza gli atleti dei VVFF che però non sanno approfittare del momento positivo e si fanno raggiungere sul 21 pari e superare 21-23. Ma è Latina a non sfruttare il vantaggio e i Vigili mettono a segno 3 punti di fila aggiudicandosi il set. La partita procede equilibrata ma i ragazzi allenati da Adolfo Rondoni, trascinati da un ottimo Riggi si rendono sempre più protagonisti, soprattutto nel 4° e decisivo set. L’incontro è terminato quindi a favore della Top Volley per 3-1.
U 14 Provinciale A.S. Volley Gaeta- Top Volley Latina 0-3 (7-25/ 4-25/ 12-25)
Latina: Acquista, D’Ambrini, Di Veroli, La Torre, Nati, Picariello,Porfiri, Rossi, Strozzi. Allenatore: San Marco Vincenzo.
Ancora una vittoria a bottino pieno e senza affanni per i giovanissimi di Vincenzo San Marco. I parziali fanno intendere chiaramente l’andamento della partita che è stata sempre sotto controllo per la Top Volley che non ha avuto alcuna difficoltà ad imporre il proprio gioco. Una squadra che al momento non conosce sconfitte e che saprà dare le giuste gratificazioni alla Società, all’allenatore ed agli stessi ragazzi.
1° DIVISIONE A.S.D.Lariano Volley- Top Volley Latina 3-1 (25-16/ 22-25/ 25-23/ 25-18)
Latina: Capponi, Di Carlo, Giachi, Labardi, Lancia, Michelena, Panigutti, Pasquadibisceglie, Romano, Vetica. Allenatore: Schivo Luca.
Latina subisce subito gli attacchi degli avversari e soffre per il campo da gioco con spazi molto ridotti cedendo senza reazione il 1° set 16-25. Ma nel corso del 2° set con la giusta grinta dice la sua mettendo in mostra il buon gioco dei suoi atleti allenati da Luca Schivo e lo vince 25-22. Lariano invece sfodera la propria esperienza e tiene sotto controllo la Top Volley che difetta proprio in una tattica più esperta che si acquista negli anni e con la pratica costante. Vince Lariano 3-1 che non risparmia i complimenti alle potenzialità evidenziate dai ragazzi di Latina.
Anna Lungo
Responsabile Settore Giovanile Andreoli Top Volley Latina
3403301376