Loreto è tornata a sorridere, finalmente. In tutti i sensi: dal punto di vista del gioco, del risultato, fino alla classifica. Contro Taviano è stata proprio una bella Esse-ti Carilo e i tifosi loretani si sono divertiti e sono tornati a casa felici, domenica sera, dal vecchio PalaSerenelli.

Una vittoria in quattro set limpida, a parte l’inizio. Loreto è partita contratta, perdendo ai vantaggi il parziale iniziale. Poi la squadra loretana si è sciolta, dominando i leccesi fino alla conquista dei tre punti.

”Finalmente una bella vittoria – le parole di un soddisfatto Luca Moretti-. Solo all’inizio abbiamo sofferto, poi ci siamo sciolti ed è arrivato anche il bel gioco. Sono davvero soddisfatto della prestazione della squadra, convincente sotto tutti i punti di vista. Adesso però bisognerà ripetere queste prestazioni sin dal prossimo impegno”.

E adesso anche la classifica si è fatta migliore. Loreto è sempre quint’ultima, ma adesso dalla quart’ultima il vantaggio è salito a tre punti. Quart’ultima che non è più Cavriago, bensì Modugno-Noicattaro, proprio il prossimo avversario di Loreto.

Ma se ne riparlerà dopo la sosta, cioè domenica 11 marzo quando la Esse-ti Carilo scenderà in terra pugliese per la decima giornata del girone di ritorno del torneo cadetto. La maggior parte delle squadre infatti nel prossimo fine settimana riposano per Volley Land. Si giocheranno solamente due partite: sabato Sparkling Milano contro Petrecca Isernia (ore 21 con diretta Sky Sport Extra) e domenica, alle ore 18, Edilesse Cavriago contro Codyeco Santa Croce (differita Sky Sport 2 martedì 6 marzo alle ore 15,45).